ADELON, pubblicano il video ufficiale di “Fleshless Vertebrae”!

Info

Pubblicata il:18 giugno 2024
Fonte:Comunicato Stampa
La formazione technical death metal di Losanna, ADELON, ha pubblicato il video ufficiale di “Fleshless Vertebrae”, brano tratto dall'EP di debutto della band “Resurgence” in uscita il 21 Giugno sulle principali piattaforme di streaming digitale.

“Fleshless Vertebrae” è un brano lievemente cupo, capace di trasportarci attraverso differenti stati d’animo grazie all’alternanza di blast beat, riff intrisi di groove e forti tinte epiche. Guarda il video, diretto da Alexandra Hernandez!



Pre-ordina l’EP “Resurgence” su Bandcamp.

La band ha dichiarato riguardo il brano:

"Il testo di questa canzone parla del cambiamento climatico e, più specificamente, di cosa succederebbe se un'enorme catastrofe ci costringesse a cambiare le fondamenta stesse della nostra anatomia per sopravvivere. La frase “Every season changes its motion, natural wisdom” significa che la Terra si regolerà da sola, indipendentemente da ciò che vogliamo/pensiamo. Tuttavia, potremmo non abituarci a questi cambiamenti. La frase “Ancient beings whisper their secrets, scattered to the wind, legends of the older one become real” è il nostro modo di mostrare l'ipotetico pericolo di vecchi virus o malattie bloccati nel permafrost che verrebbero rilasciati nell'aria se il ghiaccio continuasse a fondersi. Per questo EP abbiamo lavorato con Alex Sedin che ha coprodotto, mixato e masterizzato il prodotto finale. Alex ha contribuito a dare forma a diversi strati in queste canzoni, come aggiungere sintetizzatori qua e là, cosa che non avevamo mai fatto prima a questo livello. Alla fine, i synth sono diventati una parte importante dell’EP, offrendo un panorama sonoro più ampio. Per questa canzone abbiamo aggiunto anche un'orchestra e un coro alla fine, per dare un finale epico alla canzone. È di gran lunga una delle nostre tracce più diversificato fino ad oggi."

Immagine

[Copryright @Lucie Herter Massé]

L’EP di debutto “Resurgence” contiene quattro tracce che mettono in scena un death metal aggressivo, preciso e finemente costruito. L'EP è stato coprodotto, mixato e masterizzato da Alex Sedin presso Ghostalgy Prods, garantendo una produzione di alta qualità che cattura l'energia grezza e le complessità musicali della band.

Fondati a Losanna nel 2022, gli ADELON sono fortemente influenzati dalla musica di Gojira e Decapitated, presentando un universo diviso tra brutalità e groove, il tutto avvolto da melodie eleganti. Nel 2023, la band ha pubblicato due singoli e ha condiviso date con artisti del calibro di Storregn, Anachronism e The Scalar Process e ha registrato il primo EP, “Resurgence”.

ADELON line-up:
Programmazione batterie: Robin Demarta
Basso & synth: Titouan Tromme
Chitarre, tastiere, synth, programmazione batterie: Quentin Landolt
Voce: Pierrick Tromme
Chitarra solista in “Monisme”: Etienne Scherer
Sassofono in “Fleshless Vertebrae”: Bastian Köhli

Immagine

[Copryright @Quentin Landolt & Midjourney]

ADELON Online:

Beacons.ai | Bandcamp | Facebook | Instagram | Spotify | YouTube | The Metallist PR
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?