PHAETHON, in arrivo il nuovo album "Wielder Of The Steel", tutti i dettagli

Info

Pubblicata il:01 luglio 2024
Fonte:Comunicato Stampa
Gates Of Hell Records è orgogliosa di annunciare il full-length di debutto degli Epic Heavy Metallers londinesi PHAËTHON, in uscita il 30 agosto 2024.

"Wielder Of The Steel" è un araldo di otto canzoni di riverenza e maestosità metal che senza dubbio piacerà ai fan di Manowar, Mercyful Fate, Bathory e Cirith Ungol. Una masterclass nella gloria del metal!

Immagine

[Copyright @Brian Sayle]

L'album è stato registrato, mixato e masterizzato da Tom Dring presso l'Arch Recording Studio di Southport, in Inghilterra. Di immensa importanza per il suono dell'album è la costruzione dell'Arch, che è una chiesa metodista ristrutturata. Le sale sacre dell'Arch erano ideali per il drum tracking, un elemento cruciale per catturare un heavy metal epico e vecchio stile. L'allestimento ha anche permesso ai PHAËTHON di tracciare insieme la sezione ritmica (batteria, due chitarre e basso), consentendo ai PHAËTHON di suonare come una band e non come un insieme di singoli strumenti.

I brani di "Wielder Of The Steel" sono accomunati da un filo conduttore tematico, che ha come fulcro la storia cautelativa dei PHAËTHON. Le canzoni si addentrano nel profondo impatto delle narrazioni sul genere umano, che si tratti di divinità, superstizioni o vere e proprie bugie, andando oltre i confini della mitologia greca. È una materia lirica appropriata per un album che intreccia brillantemente un viaggio sonoro e narrativo attraverso epoche di valore e conflitti, imperi perduti nel tempo ed epiche storie di sfida e ambizione, mettendo a nudo l'eterna contrapposizione tra l'arroganza dell'uomo e il suo spirito indomito. Il primo singolo, "Eternal Hammerer", è stato presentato in anteprima di seguito:



Tracklist:

01. Eternal Hammerer
02. Vanguard of the Emperor
03. For the Greater Good of Evil
04. Tolls of Perdition
05. Blasphemers
06. Forgotten Gods
07. Phaëthon Must Fall
08. Wielder of the Steel


Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?