FOURTH DOMINION, ecco il nuovo singolo "Hill of Swords"

Info

Pubblicata il:02 luglio 2024
Fonte:Comunicato Stampa
Il nuovo singolo dei FOURTH DOMINION, band deathwave di Rochester, NY, è ora disponibile sulle piattaforme di streaming. "Hill of Swords" è tratto dall'imminente nuovo album della band, Diana's Day.

Il bassista/vocalista Meadow Wyand commenta la canzone. "Hill of Swords" è stata scritta in risposta alla scomparsa di Kentaro Miura. Fa riferimento al luogo del suo capolavoro dark fantasy Berserk, dove le tombe dei sacrificati sono segnate da spade invece che da lapidi. Man mano che la canzone si è sviluppata, è diventata un inno per coloro che abbiamo perso durante la pandemia e per i milioni di persone invisibili che soffrono di disabilità croniche. Dal punto di vista musicale, credo che sia un distillato struggente degli stili sintetizzati nel disco. L'armonia principale è debitrice degli Iron Maiden, seguita dal riff dei Bad Religion nelle strofe e da un ritornello stratificato alla John McGeoch. L'assolo di Dave e il tono psichedelico durante il bridge contengono alcuni dei migliori lavori di chitarra dell'album".

"Hill of Swords" è ora disponibile sulle piattaforme di streaming. Ascoltala a questo link.

Fiadh Productions pubblicherà Diana's Day su CD, cassetta, vinile e in formato digitale il 1° agosto. L'album affronta i temi della queerness, della magia femminile e dell'esistenzialismo e sta già riscuotendo il plauso della critica con mesi di anticipo rispetto all'uscita. Ascolta la musica dei FOURTH DOMINION pubblicata in precedenza su Spotify e Apple Music.

Tracklist e artwork:

01. Bloodstains
02. Lilim
03. Burn the Prisons!
04. From Below
05. Goetia
06. Hill of Swords
07. Death in Fall
08. Tormenta Purgatoria
09. Her Wings
10. Casca Dreaming


Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?