I veterani del doom/death estremo
ATARAXIE sono orgogliosi di annunciare il loro nuovo e quinto album completo intitolato
"Le Déclin", in uscita il 25 ottobre 2024 via
Ardua Music & Weird Truth Productions su CD, doppio LP, cassetta e in formato digitale.
Nati nell'autunno del 2000 a Rouen (Francia), gli
ATARAXIE traggono la loro principale ispirazione dalla scena doom/death metal dei primi anni '90 e dalle band death metal più lente degli anni '80-'90. Pertanto, il loro genere comprende principalmente parti di death metal vecchia scuola e di doom metal classico rallentato nel modo più estremo, ma anche varie influenze dai generi metal più tetri.
[Copyright @Ben Redcatcity]
La loro musica gioca molto con i contrasti in generale: parti ultra lente e schiaccianti si alternano a furiosi blast beat, parti luttuose a parti più epiche, e anche le voci variano da grugniti molto profondi a urla tormentate. Con un triplo (!) attacco di chitarra, gli
ATARAXIE sono un must per i fan di Disembowelment, Evoken, primi My Dying Bride, Morgion, Cathedral, Esoteric, Asunder, Mournful Congregation, Spectral Voice o Incantation.
Dal punto di vista dei testi,
"Le Déclin" approfondisce i temi già presenti nel suo predecessore "Résignés", concentrandosi su argomenti come la manipolazione e l'offuscamento delle masse, il culto dell'egoismo, la disumanizzazione verso una vita virtuale parassitaria, l'insolubilità del riscaldamento globale, e riflette lo stile musicale unico degli
ATARAXIE. Ulteriori informazioni, l'artwork della copertina e le opzioni di pre-ordine saranno rivelate a breve - rimanete sintonizzati!
Line-up:
Frédéric Patte-Brasseur - Guitar
Hugo Gaspar - Guitar
Jonathan Théry - Bass / Vocals
Julien Payan - Guitar
Pierre Sénécal - Drums
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?