Nel momento in cui la memoria accende un faro sui bei ricordi, avvertiamo la nostalgia per la purezza e genuinità di un amore adolescenziale. Questa malinconia messa in musica ha dato origine a
“July”, una ballad dolcissima che usa un sound alternative metal di ispirazione 90s per sottolineare il valore delle emozioni passate.
“We’ll save ourselves by remembering / How to live again in this July”: nei momenti tristi, rivivere nella mente sensazioni positive tralasciando la sofferenza può essere una vera e propria salvezza.
Anche il videoclip ufficiale, che propone sequenze iconiche, è un viaggio nel passato, in cui gli
Attempt To Somebody's Life ci invitano a tuffarci.
ATSL – Attempt To Somebody's Life rinasce nel 2023 dopo oltre vent’anni di stop, portando con sé ancora indelebili i segni degli anni 90 e dei primi anni 2000, principalmente tra Deftones e Rage Against The Machine.
Ai due componenti originari, Ruth Maddison (voce/chitarra) e Jep Munk (batteria), si aggiungono Edoardo Battistini (chitarra) e Leonardo Santoni (basso). Dal febbraio 2024 si aggiunge al gruppo Gabriele Nardini alla chitarra.
[Foto fornita per uso promozionale libero e gratuito dal cs di Music Alive]
L’EP di debutto “Bridges/Latencies” è stato registrato e mixato da Emanuele Braca ai Grs Studios, masterizzato da Tommy Bianchi presso I White Sound Studios e contiene 6 tracce, di cui 4 composte nel 2002. Il progetto punta verso un alternative metal dal sound ruvido e dirompente, voci distorte e melodiche, con testi che richiamano sia alla sfera emotiva e personale che sociale.
[Foto fornita per uso promozionale libero e gratuito dal cs di Music Alive]
Per aggiornamenti su live e nuove release:
Spotify |
Bandcamp |
Soundcloud |
YouTube
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?