SUBURBIAE UNEXPECTED FEST, tutto sul festival di Teramo con Claudio Simonetti's Goblin,The Devils e altri

Info

Pubblicata il:01 agosto 2024
Fonte:Comunicato Stampa
Manca meno di un mese per la prima edizione del SUBURBIÆ - Unexpected Fest, il festival che il 31 agosto a Teramo unirà musica, fotografia e altre forme di espressione artistica. Un connubio reso possibile dall’associazione culturale JAY-27, che sin dalla sua nascita ha avuto come scopo coinvolgere il pubblico mediante nuove forme di espressione, pensiero critico e partecipazione attiva.

Claudio Simonetti’s Goblin, Soviet Soviet, The Devils e BAu saliranno sul palco dell’Arena de Carolis, presso il parco fluviale di Teramo, per una giornata di grandi incontri. Saranno presenti stand gastronomici e verrà riproposta la fortunata mostra fotografica “About Rock” impreziosita da scatti di fotografi che nel corso degli anni hanno lavorato per The Soundcheck, Metal Italia e SpazioRock. Tra loro, Daniele Di Egidio della provincia di Teramo. I protagonisti:

Claudio Simonetti’s Goblin: nati dalla volontà del fondatore dei celebri Goblin, continua la leggenda intramontabile delle composizioni prog rock che tanta fortuna ha portato anche al cinema di Dario Argento.

The Devils, duo con un sound potente e provocatorio. Attivi dal 2015, possono vantare di collaborazioni celebri con Mark Lanegan e i produttori Jim Diamond (The White Stripes, The Sonics) e Alain Johannes (QOTSA, Them Crooked Vultures, Chris Cornell, PJ Harvey). Attualmente sono impegnati in un tour mondiale per la promozione del loro ultimo album “Let The World Burn Down”

Soviet Soviet, conosciuti nell’ambiente per la miscela di post punk e new wave e che nel corso degli anni hanno macinato consensi anche al di fuori dei confini italiani. La band è una bomba a orologeria che riesce a trascinare sempre il pubblico grazie a show densi di energia e ipnotici.

• Infine, i BAu, un po’ i “padroni di casa”. La band, formatasi nel 2020, proviene proprio da Teramo e nel 2023 ha pubblicato l’ep “Indifferentemente”, gran lavoro di garage rock che sprigiona energia pura e autentica, apprezzata anche all’estero grazie a diverse recensioni su riviste e siti specializzati.

Immagine


Condividere e celebrare diversità culturali e sociali: SUBURBIÆ - Unexpected Fest vuole essere un punto d’incontro tra diversi punti di vista, comunità e background, vuole favorire e invogliare l'inclusione e l’interazione sociale interculturale.

SUBURBIÆ - Unexpected Fest non vuole essere il solito festival musicale. Lo scopo è quello di includere diverse espressioni artistiche. Il motivo? La promozione dell’arte, dell’inclusione e della diversità. l’esplorazione della dimensione creativa di ciascun partecipante all’evento, il coinvolgimento della comunità e di tutti coloro che vogliono partecipare a una giornata di condivisione.

Questo è solo l'inizio di un'avventura straordinaria che unisce la musica all'arte, alla cultura e alla comunità. Unisciti a noi per celebrare la creatività, l'inclusione e la diversità in un festival che rimarrà impresso nei tuoi ricordi per sempre!

SUBURBIÆ - Unexpected Fest
Data: 31 Agosto 2024
Luogo: Arena De Carolis, Via del Tiro, Teramo

Orario: Apertura porte alle 15:00
Inizio concerti alle 17:30
Biglietti disponibili presso: Punti vendita del territorio e circuito Vivaticket.com.

Immagine


L’associazione Jay 27 nasce con la volontà e lo scopo di creare un movimento che dia alla cultura, nella sua totalità, una possibilità di espressione concreta. Il fine, quindi, è quello di realizzare una serie di eventi per creare aggregazione, partecipazione e promozione territoriale. Una cosa particolare è l’origine del nome dell’associazione, Jay 27: è nato pensando agli artisti del “Club 27” che hanno la J come iniziale: Jimi Hendrix, Jim Morrison, Janis Joplin. Il caso vuole che siano tra gli artisti di riferimento di alcuni di noi fondatori.

Non si può passare la vita, pur in una piccola città, senza fruire dell’arte sia essa visiva, musicale, pittorica… Non basta lamentarsi al bar tra amici, non porta benefici a nessuno. L’idea è quella di lavorare sul territorio, promuovendo di volta in volta sempre di più eventi di carattere culturale e sportivo, dato che siamo anche una ASD. Troppo spesso molti dimenticano che lo sport è cultura, soprattutto se svolto e praticato in maniera adeguata.
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?