Gli heavy metallers di Göteborg
HELVETETS PORT hanno rivelato un secondo brano tratto dal loro nuovo album
“Warlords”, in uscita il 6 settembre 2024 per
High Roller Records.Preorder a
questo indirizzo. Potete ascoltare
“Wasteland Warriors” di seguito:
“Warlords” è una chiara progressione rispetto ai primi due album degli svedesi. Il vocalist
Witchfinder afferma che:
“Con l'uscita di 'From Life To Death' (2019) abbiamo esaurito la maggior parte del materiale che avevamo scritto fino ad allora, che comprendeva molto materiale più vecchio. Questa volta praticamente ogni parte è stata scritta di recente, a parte il fatto che sono passati cinque anni tra un album e l'altro, quindi non tutto è super nuovo in questo senso. Ma come dico spesso, non siamo una band che ha bisogno di stare al passo con i tempi. Se una canzone impiegasse zero o cinque anni per uscire, sarebbe altrettanto datata”.In altre parole: Lo stile di
HELVETETS PORT è senza tempo, si attiene al rigido paradigma della musica heavy metal tradizionale, ma cerca sempre di mantenere la propria individualità.
Witchfinder prosegue:
“Con 'From Life To Death' ci siamo addentrati nelle segrete dell'oscurità malinconica e ora avevamo voglia di cambiare passo. Il suono di 'Warlords' è più vicino al 1984 che al 1981. Il tema è generalmente post-apocalittico e le canzoni sono un po' più dirette. Anche se, per quanto riguarda gli HELVETETS PORT, le canzoni più dirette potrebbero essere considerate progressive da qualcun altro...Tracklist e artwork:
01. Black Knight
02. Wasteland Warriors
03. Mutant March
04. Hårdför Överman
05. Tyrants in Tokyo
06. Legions Running Wild
07. Cry of the Night
08. Helvete På Larvfötter
09. Key to the Future
10. Golden Axe
11. 2049
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?