CAPILLA ARDIENTE, tutti i dettagli di "Where Gods Live And Men Die"

Info

Pubblicata il:28 agosto 2024
Fonte:Comunicato Stampa
Gli Epic Doom Metallers cileni CAPILLA ARDIENTE sono orgogliosi di annunciare il loro nuovo album “Where Gods Live And Men Die”, in uscita il 18 ottobre 2024 via High Roller Records. Preorder attivi a questo indirizzo.

Il terzo full-length della band è stato registrato, prodotto, mixato e masterizzato dal chitarrista Igor Leiva presso gli Atomic Noise Studios di Santiago del Cile. La batteria è stata registrata agli Equinox Studios (Rancagua) e la voce agli Audiocustom Studios (Santiago). L'artwork è stato creato da Maciej Kamuda. Il brano che chiude l'album, “As I Lie on the Summit”, è stato presentato in anteprima con un lyric video:



Proprio come il suo predecessore, “The Siege” del 2019, il nuovo album contiene ancora una volta quattro canzoni molto lunghe, il che non è una coincidenza, come sottolinea il bassista Claudio Botarro Neira: “È il modo che abbiamo sviluppato per raccontare le storie contenute nei nostri testi. Se le nostre canzoni sono lunghe, è perché hanno molti passaggi diversi. Tendiamo a vedere le nostre canzoni in una sorta di cinematografia, dove la musica deve fornire lo sfondo adeguato per raccontare le nostre storie”.

Di conseguenza, “Where Gods Live And Men Die” ha anche un concetto lirico molto specifico: “In un certo senso, è la storia conclusiva dei nostri due album precedenti e del nostro primo EP. Anche in questo caso si tratta di un viaggio solitario, ma questa volta è il capitolo finale, un racconto di partenza. Tratta di perdite personali, ferite giovanili, malattie e della necessità di superare e trascendere con la forza di volontà”.

Incorporando alcune influenze dell'era Bathory “Hammerheart” e dei primi Manowar, “Where Gods Live And Men Die” dimostra che i CAPILLA ARDIENTE sono molto più di una band epic doom metal ortodossa. Claudio commenta: "Credo che fin dal primo EP, e a causa delle limitazioni dovute al fatto di essere solo due musicisti in ricerca, ci siamo spostati da uno stile di riffing doom più tradizionale e in your face a un suono più epico/ampio, come si può notare nella progressione dall'EP “Solve Et Coagula” al primo album “Bravery, Truth And The Endless Darkness”. Siamo diventati musicisti migliori, credo. Con “The Siege”, e come band di cinque elementi, credo che i CAPILLA ARDIENTE abbinoa finalmente trovato il loro stile unico, che è abbastanza evidente in “Where Gods Live And Men Die”. E non credo che le nostre canzoni future differiranno molto in termini di pesantezza o complessità."

Tracklist e artwork:

01. Envenomed
02. The Hands of Fate Around My Neck
03. Now Here. Nowhere.
04. As I Lie on the Summit


Immagine


Line-up:
Felipe Plaza Kutzbach - Vocals
Julio Bórquez - Guitars
Igor Leiva - Guitars
Claudio Botarro Neira - Bass
Francisco Aguirre - Drums
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?