PYRACANDA, tornano dopo più di 30 anni con il nuovo album "Losing Faith"

Info

Pubblicata il:02 settembre 2024
Fonte:Comunicato Stampa
Le leggende del metal tedesco PYRACANDA hanno rivelato un primo brano dal loro album di ritorno “Losing Faith”, in uscita il 10 ottobre 2024 via FHM Records. Preorders a questo link. È possibile ascoltare “Don't Wait For” di seguito:



Fondati nel 1987, i PYRACANDA si sono imposti sulla scena con il loro album di debutto “Two Sides Of A Coin” nel 1990, un mix esplosivo di speed metal ad alta densità e forti melodie. Prodotto da Armin Sabol (i.a. Rage e Sinner). Influenzati dalla New Wave Of British Heavy Metal e dai primi Metallica, la cantante Hansi Nefen, i chitarristi Sven Fischer e Dennis Vaupel, il bassista Dieter Wittbecker e il batterista Elmar Gehenzig crearono una miscela unica di riff furiosi e progressioni di accordi lussureggianti che li distingueva dalla concorrenza. Insieme ai compagni di etichetta Blind Guardian, PYRACANDA è stato un altro tesoro uscito dal campo della No Remorse Records.

Immagine

[Copyright @Jörg Schnebele / JSPIcs]

L'album successivo, Thorns, pubblicato nel 1992, è stato prodotto con il maestro del Delta del Mekong Ralph Hubert e ha visto i PYRACANDA aggiungere alcuni elementi di rock progressivo. Entrambi gli album sono caratterizzati da una copertina eccezionale realizzata dal famoso artista Joachim Luetke (Kreator, Dimmu Borgir, Arch Enemy, Marilyn Manson, Destruction i.a.). Con l'uscita di Gehenzig dal gruppo (sostituito da Patrick Grün, ora anche nei Caliban) e l'ingresso di Fischer nei Rage, istituzione del metal, un anno dopo, le cose si sono interrotte. Per molto tempo. Poi si sono riuniti di nuovo.

Nel 2020, i PYRACANDA annunciano la loro reunion, suonando i vecchi successi per i loro fedeli fan dopo tutti questi anni e lavorando allo stesso tempo su nuova musica. Il 10 ottobre 2024 è arrivato il momento. Dopo 32 anni, il nuovo album Losing Faith arriva nel buon vecchio stile PYRACANDA. È composto e registrato al 100% alla vecchia maniera. Niente fronzoli, niente drum computer. Tutto è stato composto in sala prove e registrato a mano in studio. Ma non risulta antiquato. È vero, autentico e nuovo heavy metal.

Tracklist e artwork:

01. Don't Wait For
02. Hellfire
03. Mouth Warrior
04. Losing Faith
05. Misanthrope
06. History Twister
07. We Are More
08. Spoke In The Wheel
09. What Builds My Pride
10. Hold On!


Immagine


Line-up:
Dennis Vaupel - Guitars
Dieter Wittbecker - Bass
Johannes "Hansi" Muhs - Vocals
Patrick Grün - Drums
Frank Pelkowski - Guitars

Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?