MAUL, ecco il primo singolo estratto da 'In The Jaws Of Bereavement'

Info

Pubblicata il:04 settembre 2024
Fonte:Comunicato Stampa
I death metaller di Fargo / North Dakota MAUL hanno rivelato un'altra canzone dal loro nuovo album “In The Jaws Of Bereavement”, in uscita il 4 ottobre 2024 tramite 20 Buck Spin su LP, CD, MC e in formato digitale. “Spontaneous Stigmata” è ora disponibile in streaming:



Sebbene il cuore marcio del death metal dei MAUL sia indiscutibile, la band non si vergogna di abbracciare il lato più pesante dell'hardcore con riff pronti per la mosh e pause che uccidono la folla. “In The Jaws Of Bereavement” riesce a fondere in modo così abile le apparizioni inquietanti e il lavoro melodico dei grandi del death metal con i ritmi punitivi della potenza violenta dell'hardcore da sembrare completamente organico. Il tutto è legato dall'abilità vocale di Garrett Alvarado, una palla da demolizione umana, alimentata dal triplo attacco chitarristico di Anthony Lamb, Josh Sanborn e Alex Nikolas e dalla sezione ritmica del bassista/vocalista Mike Griggs e del batterista Robby Anderson.

Nel suo nucleo putrescente, i MAUL sono una band dal vivo, e le canzoni di “In The Jaws Of Bereavement” sono abilmente adattate all'ambiente di un club umido e soffocante per l'energia creata da questa musica e da una folla che non vive altro che il momento e il gonfiore dei corpi sui corpi. La produzione è chiara e diretta e permette alla band di espandere la propria miscela unica di vecchio e nuovo per diventare l'incarnazione del Midwest death. Se frequentate i lavori di Sanguisugabogg, Phobophilic, Fulci, Scorched, Warflurch, Kruelty, Terminal Nation, Obituary e Gatecreeper, MAUL fa per voi.

Immagine

[Copyright @Tylar Frame]

“In The Jaws Of Bereavement” è stato registrato, mixato e masterizzato da Adam Tucker presso la Signaturetone Recordings di Minneapolis (Ulthar, Obsequiae, Sunless, Thou), e completato con la grafica di copertina di Wyrmwalk (Iron Age, Terminal Nation, Sentenced 2 Die, Fulci, Noxis) e la fotografia di Kary Janousek di Old School Collodion. L'album include le apparizioni di Hugh Danger, che fornisce synth e campionamenti all'album, e di Vincent Bennett (The Acacia Strain) che fornisce voci aggiuntive nella title track.

Tracklist e artwork:

01. In The Jaws Of Bereavement
02. Blood Quantum
03. Weaving Cerebral Horrors
04. Spontaneous Stigmata
05. An Alluring Deceit
06. Midwest Death
07. Unbridled Delusions
08. Stuck Stomped And Smeared
09. With Each Voracious Lick
10. Drawn To Drowning


Immagine

[Copyright @Wyrmwalk]
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?