Sarà un concept album che si intitolerà The Last Will and Testament, quello che è il quattordicesimo full-length targato Opeth.
Mentre, oggi, è stato condiviso il video in cui Waltteri Väyrynen suona le sue parti di batteria del cosiddetto "Paragraph One".
Il quale arriva dopo quello di Fredrik Äkesson alla chitarra.
Qui sopra potete vedere il lyric video realizzato per la versione scorciata del primo brano in scaletta, chiusa da A Story Never Told. Mentre, qui sotto trovate le durate.
1. §1 - 6:11 - con Ian Anderson
2. §2 - 5:40 - con Joey Tempest e Ian Anderson
3. §3 - 5:11
4. §4 - 7:05 - con Ian Anderson
5. §5 - 7:35
6. §6 - 6:16
7. §7 - 6:28 - con Ian Anderson
8. - A Story Never Told - 7:10
È stato ideato da Mikael Åkerfeldt, e prodotto e mixato con l'ingegnere del suono Stefan Boman presso gli Hammerthorpe di Stoccolma. La masterizzazione è stata curata da Miles Showell negli Abbey Road Studios di Londra.
Questo sarà il primo con l'ex-batterista dei Paradise Lost: Waltteri Väyrynen.
E vedrà la partecipazione del leader dei Jethro Tull, Ian Anderson (sia al flauto che come narratore), e di Joey Tempest degli Europe come ospite.
Qui sopra potete vedere il video con cui gli stessi hanno fatto l'annuncio, in vista degli altri dettagli del disco che verrà rilasciato dalla Reigning Phoenix Music l'11 ottobre con la seguente copertina, opera di Travis Smith.
E, infine, il prossimo anno sarà supportato da un tour europeo - in cui al momento non compaiono date italiane - insieme ai Grand Magus.
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?