Una serata dedicata alle musiche della famosa saga videoludica e al symphonic metal!
𝟮𝟴 𝗦𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲
Dedolor Music Headquarters, Rovellasca (CO)Evento FB
qui.
Apertura porte ore 21.00
𝐁𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢: Contributo artistico 10,00 Euro, direttamente in cassa.
Chocobo Band: La Chocobo Band - Symphonic Progressive metal è un progetto musicale che riarrangia i brani della famosa saga videoludica giapponese. Ognuno di essi, pur basandosi sulle tracce classiche delle colonne sonore, è stato reinterpretato in modo molto personale e con sezioni completamente nuove e testi inediti, con l’obiettivo di far rivivere sensazioni ben note in una nuova, moderna versione. La Chocobo Band, nata a Modena nell’ottobre 2014, ha calcato i palchi di alcune tra le più famose realtà fieristiche italiane (Lucca Comics & Games, Festa dell'Unicorno, Bologna Nerd Show, Mantova Comics, NipPop e molti altri) e quelli di convention internazionali europee (AniNite - AU, Dokomi - DE, MondoCon - HU). Inoltre si è esibita anche in diversi live club italiani assieme a gruppi del calibro di Nanowar Of Steel, Trick Or Treat, Gem Boy, Wind Rose e altri. Attualmente gode di una fanbase molto attiva sia live che sui social più importanti, in particolare YouTube (dove si possono trovare video ufficiali dei brani che propongono e live passati) e Instagram.
https://www.chocoboband.com/https://linktr.ee/chocobobandIn apertura:
Holy Shire: La band è stata fondata da Maxx nel 2009 con l’obiettivo di creare musica metal originale, influenzata da temi sinfonici, epici e fantasy. Nel 2010, la formazione originale di cinque membri (voce, batteria, basso, chitarra e tastiere) si è ampliata con l’aggiunta di una seconda voce e del flauto, che hanno contribuito a creare un'atmosfera magica. Dopo aver registrato un demo di sei brani, la band si è esibita al Capodanno Celtico di Milano. Nel 2011, hanno registrato il brano "Holy Shire" per una compilation distribuita con la rivista Rock Hard. Nello stesso anno, si sono ampliati con un secondo chitarrista e hanno registrato un EP e due video, tra cui una cover di "Greensleeves". Nel 2012, hanno registrato il loro primo album, "Midgard". Nel 2013, la formazione è cambiata con l’ingresso di un nuovo bassista e di una cantante lirica argentina. Hanno girato un video per il singolo "Winter is Coming", ispirato a Game of Thrones. Nel 2014, la band ha firmato con Bakerteam Records per distribuire "Midgard" e ha partecipato a eventi importanti come il Masters of Rock. Nel 2018 è uscito il loro secondo album "The Legendary Shepherds of the Forest" distribuito da Heavy Metal Records (UK) con canzoni sia ispirate al mondo fantasy che a temi storici. Dopo una pausa dovuta alla pandemia e con una nuova formazione, hanno completato il terzo album, "Invincible", pubblicato nel 2024. Il nuovo lavoro è stato preceduto dal Lyric video e singolo di “M9”, ispirato al mito di Medusa. Il brano “the Seduction of Hollowness” è stato scelto dalla scuola Civica del Cinema di Milano “Luchino Visconti” per un progetto di cui è stato realizzato il video, che uscirà prossimamente.
https://linktr.ee/holy_shireEvento in collaborazione con ffonline.it che proprio il 28 settembre festeggerà i 20 anni di attività al Nemiex in Viale Piemonte, 41, 20093 Cologno Monzese dalle 16 alle 19 tutte le info a
questo link. The Abyss Booking and Promotion, Revolver Staff Modena, Rebel Circle, EMP Italia, Metal Hammer.
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?