EVERTO SIGNUM, tutti i dettagli del nuovo album 'Everto Beastiary'

Info

Pubblicata il:11 settembre 2024
Fonte:Comunicato Stampa
Il 1° novembre 2024, Monumental Rex presenterà a livello internazionale il secondo atteso album completo degli Everto Signum, “Beastiary”, in uno speciale formato CD Grimoire realizzato a mano.

Gli Everto Signum sono un gruppo Black Metal incarnato da Nekruss e Æminus, proveniente dai territori interni del Portogallo. Dopo aver pubblicato il full-length di debutto “Enneachotomy” nel 2012 e l'EP “Synergy” nel 2014, la band è rimasta inattiva poiché il duo creativo si è concentrato su altri progetti musicali, ovvero Carma e Lacrau.

Dopo dieci anni di silenzio, gli Everto Signum escono dalle caverne per pubblicare la loro nuova creazione, “Beastiary”, un concept album ispirato ai poteri distruttivi della natura. La band rimane fedele al proprio background elementare scrivendo una storia coinvolgente che guida l'ascoltatore attraverso una reazione a catena di disastri naturali. Queste calamità sono bestiali - si manifestano come bestie selvagge e incontrollabili che esibiscono forme, tratti e comportamenti intrinsecamente animaleschi. La trama è composta da sette capitoli, ognuno dei quali è costituito da un'introduzione contestuale che descrive lo scenario e crea l'atmosfera per la distruzione a venire, e da un'interpretazione del cataclisma vero e proprio. Scritta in inglese, la narrazione lirica ed espressiva ritrae un viaggio dalla cima di una montagna coperta di ghiaccio attraverso una valle, fino alle profondità di un lago meromittico e infine in una foresta perenne per assistere alla terribile ira di forze antiche.

Immagine

[Band photo provided by Monumental Rex for free promotional use]

La rappresentazione visiva ha preso forma grazie alla mano dell'artista plastico RF Torres Valente, che ha creato una serie di illustrazioni a grafite e inchiostro. Questi disegni sono stati impreziositi da un'arcana calligrafia e squisitamente disposti in un layout ispirato a un grimorio, il tutto scrupolosamente realizzato da Infected Minds. Stampato su carta ruvida e testurizzata, il magnifico libretto di 20 pagine in formato A5 raffigura senza soluzione di continuità i concetti surreali immaginati da Everto Signum.

Iniziate a esplorare “Beastiary” con il video teaser del brano “Genesis”, disponibile sul canale YouTube dell'etichetta e su Bandcamp, dove sono attivi i preordini dei prodotti digitali e fisici.



Tracklist e artwork:

01. Genesis
02. Colossus
03. Ophidian
04. Wyvern
05. Dragon
06. Deinos
07. Weaver


Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?