RITUAL FOG, tutti i dettagli del debut album

Info

Pubblicata il:11 settembre 2024
Fonte:Comunicato Stampa
I Ritual Fog suonano un eccitante tipo di thrashy death metal che è al tempo stesso spietato e schiacciante e rendono le cose interessanti anche rallentando e mescolando elementi di doom ponderoso nella musica. È un album formidabile, sicuramente uno dei migliori full length di debutto degli ultimi tempi. Ascoltate un paio di canzoni a questo link. Il disco sarà pubblicato il prossimo 29 Novembre.



I Ritual Fog hanno magistralmente infuso influenze thrash nel loro sound death metal vecchia scuola, in modo che la musica diventi molto più acerba e grintosa, tanto che anche quando rallentano nei momenti più doom, il suono è incredibilmente truce e vile. I loro riff sembrano avere la tendenza a premere contro l'ascoltatore e a creare una sensazione di bruciore prima nelle orecchie, poi nel resto del corpo. Le voci rauche, emanate da quella che può essere solo una gola seghettata, aumentano l'effetto grattugiante e il quoziente di cattiveria. Sembra che abbiano preso in prestito la giusta quantità di influenze per formare un suono coeso, anche se abrasivo, che crea scompiglio indipendentemente dalla strada che decidono di percorrere.

Immagine

[Copyright @Juanjo Castellano Rosado]

Per questo motivo, sono in grado di attraversare facilmente pozzi di sangue sia in stile thrashy e veloce che in stile doom e ponderoso, senza diminuire la loro aggressività. Questa capacità di mantenere l'aggressività e di cambiare le cose al momento giusto li eleva al di sopra dei loro monotoni colleghi della vecchia scuola e dà loro una marcia in più. Assimilando e perfezionando il loro sound per il tanto atteso full length di debutto, i Ritual Fog hanno creato una bestia sbandata e devastante, affamata e assolutamente inarrestabile.

Tracklist e artwork:

01. Misticism
02. Desolate Chasm
03. Slimeblade
04. Nocturnal Suffering
05. Demented Procession
06. Fog Sermon
07. Carnal Pain
08. Sentient Chamber
09. But Merely Flesh


Immagine

[Copyright @Juanjo Castellano Rosado]
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?