“Il prossimo anno sarà molto speciale per gli Iron Maiden e daremo ai nostri fan un’esperienza dal vivo irripetibile. Questo è un tour che vi stamperà un enorme sorriso in faccia e vi lascerà grande allegria anche in gola! Se ci hai già visto, preparati a portare questa esperienza a un livello completamente nuovo. Se non ci hai mai visto prima, allora cosa diavolo stai aspettando? Ora hai la possibilità di scoprire cosa ti sei perso! Gli Iron Maiden ti prenderanno sicuramente!”
“50 anni di Maiden e io ne ho vissuti ben 46! Con oltre 100 milioni di album venduti, quasi 2500 spettacoli in 64 paesi e innumerevoli milioni di fan, consideriamo ogni tour una nuova sfida per portare qualcosa di diverso ed emozionante agli appassionati. E per questo tour davvero speciale faremo cose incredibili!Suoneremo i pezzi classici e i preferiti dai fan dei primi nove album, da “Iron Maiden” a “Fear of the Dark”, molti brani non vengono suonati da anni e molti altri probabilmente non saranno mai più suonati in futuro. Stiamo già lavorando duramente da mesi per mettere insieme un nuovo spettacolo ancora più esaltante ed elaborato che darà nuova vita alle canzoni più di quanto siamo mai stati in grado di fare prima. Saranno due anni importanti per gli Iron Maiden e per Eddie ovviamente, siamo molto entusiasti di ciò che abbiamo in serbo per voi fan durante le celebrazioni del nostro cinquantesimo anniversario. Prometto che sarete tutti davvero molto felici!”
Stavolta hanno veramente esagerato! Il prezzo più basso è di quasi 90€ e ti collocano in una posizione dove non riesci a vedere nemmeno i monitor, figuriamoci il palco! Vergognoso! Ma come diceva JimmiV il prezzo non lo fanno i Maiden...ma nemmeno gli organizzatori! Il prezzo lo facciamo noi nel momento in cui decidiamo di spendere 173€ per vederci il concerto in una posizione accettabile! So che non avverrà mai e che nessuno leggerà queste parole ma l'unico atto intelligente da fare sarebbe non comprare questi biglietti né tantomeno quelli di band "pari-grado" che propongono prezzi di questo tipo perché è proprio acquistando a queste condizioni che peggioriamo le cose, e domani sarà sempre peggio...
Sicuramente andranno sold out in poco tempo, ma spero vivamente di no. Adoro gli Iron, ma con sti prezzi si meriterebbero lo stadio vuoto (so che non li decidono loro i prezzi!). Up the Irons!