Riceviamo e comunichiamo:
Il full length di debutto dei
Pillar of Light è una delle nostre uscite più attese e siamo contenti che uscirà prima della fine dell'anno. Ogni anno abbiamo la fortuna di poter pubblicare almeno un disco sludge monolitico - l'anno scorso era WarCrab, prima ancora 71TONMAN - e quest'anno sarà
Pillar of Light. È un disco distruttivo, emotivo e dotato di quella rara intensità bruciante. In uscita il prossimo 6 Dicembre 2024.
La musica dei
Pillar of Light è pesante e intrisa di malinconia e, in mezzo a tutto il dolore e la tristezza, hanno trovato il modo di proiettare luce e speranza quando tutto sembra perduto. È il caso di quasi tutti i brani di questo profondo album, dove le canzoni si affannano, si sforzano e si costruiscono per far sì che si verifichi una sorta di epifania divina, che culmina in una catarsi accecante, liberatoria e purificatrice alla luce del sole. Senza questa ponderosa lotta, la fanghiglia e il fango che spacca la schiena, tutte le parti edificanti perderebbero di significato. Come nella vita, sia l'oscurità che la luce hanno il loro posto e una non sarebbe la stessa senza l'altra.
Le emozioni crude della musica e le melodie struggenti di fondo sono fin troppo palpabili, e la sensazione è accentuata in gran parte dall'intensità bruciante e dalla disperazione delle voci. I Pillar of Light hanno creato un album struggente e, soprattutto, relazionabile; è pesante come un macigno, che schiaccia i mortali con il peso infinito della lotta e del tormento e allo stesso tempo, invariabilmente, assicura che ci sia abbastanza umanità per vedere le cose a fondo.
Tracklist e artwork:
01. Wolf To Man
02. Leaving
03. Spared
04. Eden
05. Infernal Gaze
06. Unseeing
07. Certain End [Copyright @Mariusz Lewandowski]
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?