I
Lenity Lake presentano oggi il video di “
Hymn”, quarto e ultimo singolo estratto dall’EP di debutto, “
Libra”.
Ascolta “Hymn” qui:
https://distrokid.com/hyperfollow/lenitylake/hymn Queste le parole della band sulla canzone:
“
Il brano rappresenta il lato più introspettivo della band, viaggiando tra passaggi di piano e sognanti melodie di voce .Il tempo rallenta e trovano spazio sfumature musicali diverse, riflessioni sulla possibilità di lasciarsi finalmente andare ai propri sentimenti, dopo aver duramente lottato. Un inno al sentirsi completi, pronti ad essere luce, per sé stessi e per chi riteniamo importante nelle nostre vite. Un nuovo video, in uscita a Settembre 2024, è stato girato cogliendo l’intimità dell’atto creativo, mettendo a fuoco, con semplicità, i momenti dei musicisti nella dimensione protetta dello studio di registrazione.”
Frutto di un lavoro portato avanti con l’urgenza di essere il più autentici e liberi possibili, “Libra” rappresenta la prima testimonianza, sulla media distanza, dei LENITY LAKE. Quattro canzoni nelle quali si intrecciano tutte le influenze della band: alternative metal, melodie pop, atmosfere evocative ed arrangiamenti elaborati.
ACQUISTA L’EP
https://distrokid.com/hyperfollow/lenitylake/libra La band è stata formata nel 2021 dalla cantante Elisabetta Furlanetto, il bassista Gianpaolo Falanga (ASHENT, ORDER OF MINERVA) ed il chitarrista Onofrio Falanga (STARSICK SYSTEM, ASHENT), ai quali si è aggiunto il batterista Paolo Ongaro (QUANAH PARKER), entrato in pianta stabile nella band.
Con l'intento di regalare un sound potente e moderno, mix e mastering dell’intero EP vengono affidati al produttore Sebastian Sendon (BLEED FROM WITHIN, HOPES DIE LAST, e molti altri), assistente di Adam "Nolly" Getgood, per artisti del calibro di PERIPHERY E HAKEN, tra i tanti.
L'amico di sempre, il produttore/musicista Ivan Moni Bidin (STARSICK SYSTEM, PATHOSRAY, ASHENT, GARDENWALL) si è invece occupato di suonare la batteria e di produrre le vocals, nei suoi Artesonika Recording Studio.
Line up:
Elisabetta Furlanetto – voce
Gianpaolo Falanga – basso
Onofrio Falanga – chitarra
Paolo Ongaro - batteria https://www.facebook.com/lenitylake
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?