ROTPIT, tutti i dettagli del nuovo album "Long Live The Rot"

Info

Pubblicata il:27 settembre 2024
Fonte:Comunicato Stampa
War Anthem Records è orgogliosa di annunciare il nuovo album dei Death Metallers tedeschi/svedesi ROTPIT, intitolato “Long Live The Rot”, in uscita il 29 novembre 2024 su CD, LP e in formato digitale. Una versione su nastro è in arrivo tramite Selfmadegod Records.

“Long Live The Rot” segna il secondo full-length del trio, con 10 nuovi brani più malati, più sporchi, più ambiziosi, unici nel suono e dritti all'osso. Quindi tutti i rotfreak che hanno già apprezzato l'acclamato debutto dello scorso anno “Let There Be Rot” riceveranno un'iniezione ancora più letale! Date un'occhiata alla prima traccia in anteprima, “Massive Maggot Swarm”, qui:



L'album presenta il nuovo batterista dei ROTPIT, Erik Barthold, noto per i Doomers svedesi nei Left Hand Solution e per la sua partecipazione alla gloriosa punk band Det Kristet Utseende. I ROTPIT commentano: “Stavamo cercando un batterista che si trovasse vicino al nostro principale autore Jonny Pettersson per implementare un flusso e una crescita più naturale del nostro nuovo materiale, da un lato, e per sviluppare i ROTPIT da un progetto originariamente pensato in studio a una band che si esibisce dal vivo, dall'altro. Erik ha fatto un lavoro straordinario nello spingere le nostre canzoni a un nuovo livello, mentre ha aggiunto perfettamente le sue competenze nel paesaggio sonoro dei Rot”.

Il principale autore Jonny Pettersson (Massacre, Wombbath, Berzerker Legion) ha nuovamente prodotto l'album presso lo Studio Unbound, mentre il mastering è stato ultimato presso i Nevo Studios di Sundsvall, Svezia. Ralf Hauber (Revel In Flesh, Heads For The Dead, Fetid Zombie, Just Before Dawn) ha aggiunto il suo marchio di voce scioccante, testi sporchi e il concetto generale di marciume. Dal punto di vista vocale, questo è il suo contributo più brutale alla scena finora. L'artwork della copertina è stato creato dall'artista finlandese di culto dell'underground T. Kannibalet Hietomma Art, con un disegno a mano di vecchia scuola.

Se siete amanti del Rotten Death Metal vecchia scuola come Autopsy, Nihilist, Grave, Undergang e i primi Paradise Lost, dovreste assolutamente dare un'occhiata a “Long Live The Rot”. Fate attenzione a questo enorme sciame di vermi che seziona tutto e tutti!

Tracklist e artwork:

01. Sewer Rot
02. Massive Maggot Swarm
03. Long Live The Rot
04. Eat Or Be Eaten
05. The Triumph Of Rot
06. Tunnel Rat
07. Dirt Dwellers
08. Funeral Mock
09. Rotfreak
10. OutRot


Immagine

[Copyright @T. Kannibalet Hietomma Art]

Line-up:
Ralf Hauber - Vocals / Lyrics & Concept
Johnny Pettersson - Guitars / Bass / FX
Erik Barthold - Drums
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?