MARBLE, pubblica il nuovo singolo e video “The Jester Duplicity” dal prossimo album “T.I.M.E.”!

Info

Pubblicata il:27 settembre 2024
Fonte:Comunicato Stampa
Il gruppo symphonic metal nostrano MARBLE ha condiviso un nuovo singolo, intitolato “The Jester Duplicity”, tratto dal prossimo album della band “T.I.M.E.”, la cui uscita è prevista per l'8 Novembre tramite Rockshots Records.

“The Jester Duplicity” vede la partecipazione del cantante degli Stranger Vision, Ivan Adami, ed è accompagnato da un lyric video. Guardalo sul canale YouTube dell'etichetta:



Ascolta/scarica il brano sulle principali piattaforme di streaming digitale a questo link. Pre-ordina l’album “T.I.M.E.” sullo shop dell’etichetta cliccando qui. Il brano “The Jester Duplicity” è il più veloce dell’intero album, alternando blast beat a ritornelli estremamente armoniosi, mentre nelle strofe i ritmi spezzati di chitarra, basso e batteria appesantiscono il sound in pieno stile Marble.

Il testo è basato sul poema medievale dell'Italia meridionale “Rosa Fresca Aulentissima” di Cielo d'Alcamo. La data di composizione è tra il 1231 e il 1250, nella Sicilia medievale. L'opera è un dialogo, un contrasto tra un corteggiatore (intraprendente e risoluto), interpretato da un buffone di corte, e una donna che, all'inizio, ostenta nei suoi confronti un atteggiamento di sufficiente superiorità ma poi cede alle sue lusinghe. La band ha mantenuto il contrasto tra la dama e il buffone grazie al cantante ospite Ivan Adami, il cui timbro graffiante e melodico completa perfettamente i cori di Eleonora. Il lyric video è stato creato dall'artista canadese Emerson Tanaka (Ancient Machine e motion graphic designer).

Lasciate che si alzi il sipario e immergetevi nella musica dei MARBLE. Questo nuovo album rappresenta un balzo in avanti sia nella musica che nei testi per la band. Aspettatevi un mix dinamico di blastbeat serrati e aperture melodiche con arrangiamenti vocali e incastri melodici tra chitarre e tastiere che definiscono il sound distintivo dei MARBLE.

“T.I.M.E.” è prodotto dalla band e mixato da Marco Zanibelli (Myriads Lights) presso il SunDowner Studio, con una splendida copertina realizzata dall'artista greco Giannis Nakos di Remedy Art Design (Kamelot, Evergrey, Amaranthe, Suffocation, etc.).

Immagine
[Copyright @Giannis Nakos]
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?