NITRATE, svelato il video di "Tough Boys Don't Cry"

Info

Pubblicata il:30 ottobre 2024
Fonte:Comunicato stampa
La band melodic rock britannica Nitrate presenta il nuovo lyric video di “Tough Guys Don't Cry” e annuncia l'uscita dell'edizione deluxe del suo ultimo album, “Feel The Heat”, disponibile in digitale il 20 dicembre via Frontiers Music Srl.

Guarda il lyric video ufficiale di “Tough Guys Don't Cry”:



Ascolta “Tough Guys Don't CryQUI
Pre-ordina “Feel The Heat” (Edizione Deluxe) QUI

Il vocalist Alexander Strandell commenta l'uscita del disco dicendo:
È una bella sensazione dare ai fan qualcosa in più da questo incredibile album. È un onore essere coinvolto con i Nitrate”.

Il quarto album in studio dei Nitrate, “Feel The Heat”, è stato pubblicato il 13 ottobre 2023. Prodotto e mixato dalla Martin Bros Productions (Vega), presenta un duetto e i cori dell'artista rock femminile Issa, i cori della leggenda del rock Paul Laine (Danger Danger/The Defiants) e una canzone co-scritta dal leggendario autore Bob Mitchell (co-autore della canzone numero 1 di Billboard “The Flame” dei Cheap Trick).

Ci sono anche le voci di Leon Robert Winteringham (LRW Project), Alan Clark (Change of Heart) e un paio di co-scritture di Rob Wylde (Midnite City/Tigertailz). Con l'ingresso a bordo di Richard Jacques e Alex Cooper (Devilfire, Corvus), i Nitrate hanno realizzato un disco ricco di brani anthemici pieni di hook e uno stile AOR più intenso.

Formati nel 2015 a Nottingham, in Inghilterra, dal bassista Nick Hogg, i Nitrate sono una band di rock melodico/AOR fortemente ispirata alla scena rock di fine anni '80. Influenzati da artisti del calibro di Def Leppard, Europe, Journey e Bon Jovi, hanno precedentemente pubblicato tre album acclamati dalla critica: “Real World” nel 2018, ‘Open Wide’ nel 2019 e ‘Renegade’ nel 2021.
Per “Real World”, nel 2018, Nick ha coinvolto Rob Wylde (Tigertailz, Midnite City) per avviare il progetto e aiutare nel processo di scrittura/registrazione delle canzoni; Joss Mennen (Zinatra, Mennen) alla voce ha conferito un autentico sound anni '80, Pete Newdeck (Eden's Curse, Vega, Grim Reaper) ha mixato l'album e suonato la batteria, mentre il tutto è stato masterizzato da Harry Hess degli Harem Scarem.

Il secondo album, “Open Wide”, del 2019, ha visto un paio di cambiamenti nel personale, tra cui un nuovo cantante, Philip Lindstrand (Find Me, East Temple Avenue), e Marcus Thurston (Vega) alle chitarre al fianco di Nick e Rob, con Pete e Harry Hess di nuovo al mastering. I nomi sono cambiati, ma il concetto di rock melodico classico è rimasto inalterato e l'album ha ricevuto recensioni entusiastiche ed è stato premiato come “Best of the Year”.

Questo si ripete anche per il terzo album, che presenta uno stile più AOR, con ulteriori cambiamenti nel personale. La nuova formazione per “Renegade” era composta da Nick Hogg al basso, Alexander Strandell alla voce, Tom Martin alle chitarre ritmiche, James Martin alle tastiere, Dario Nikzad alla chitarra solista, Mikey Wilson alla batteria e Alessandro Del Vecchio (Edge of Forever, Revolution Saints, Giant) alle voci e al mastering. L'album è andato esaurito ed è stato nuovamente inserito nelle recensioni “Best of the Year” di 2021.

Feel The Heat (Deluxe Edition)” Tracklist:

1. Feel the Heat
2. All the Right Moves
3. Wild in the City
4. Needs a Little Love
5. One Kiss (To Save My Heart) (featuring Issa)
6. Live Fast, Die Young
7. Haven't Got Time For Heartache
8. Satellite
9. Strike Like a Hurricane
10. Big Time
11. Stay
12. One Kiss (alternate version)
13. Live Fast, Die Young (radio edit)
14. Tough Guys Don't Cry


Line Up:
Nick Hogg - Bass Guitar
Alexander Strandell - Lead Vocals
Tom Martin - Guitars
James Martin - Keyboards
Alex Cooper - Drums
Richard Jacques – Guitars
Notizia segnalata da Alessandro Zaina

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?