Soulseller Records è orgogliosa di annunciare il nuovo full-length dei black metallers inglesi
OLD FOREST, intitolato
“Graveside”!
L'ottavo album degli
OLD FOREST dal 1998 è una riaffermazione dello scopo e degli obiettivi della band, e differisce dal suo predecessore sotto molti aspetti.
“Graveside” abbraccia un approccio decisamente primitivo e regressivo sia nella scrittura che nella registrazione; è un lavoro di deliberata imperfezione. Fin dalle prime note, è ovviamente ricco di riferimenti, sia musicali che lirici, a quei temi collaudati del Black Metal e dei classici dell'horror - ma sempre con riverenza, e mai in modo banale. Preorder ai seguenti link:
-
https://soulsellerrecords.bandcamp.com/ (World)
-
https://soulsellerrecords.aisamerch.com/ (Americas)
“Graveside” è un'indulgenza nei (e dei) più celebri e primi lavori ‘naif’ di luminari della scena dei primi anni '90 come Emperor, Satyricon, Dimmu Borgir, Gehenna e altri. In quanto tale, dimostra la volontà degli
OLD FOREST di tornare alle origini e di adottare ancora una volta una composizione e una registrazione istintive e spontanee, mettendo da parte questioni banali come “innovazione” o “perfezione”.
Alcuni diranno che
“Graveside” è un'intellettualizzazione dell'idiozia del Black Metal, ma coloro che accolgono le sue deliberate imperfezioni sentiranno un ritorno ferocemente onesto alla blasfemia giovanile del Black Metal e un rifiuto del commerciale. Tutta la musica è stata scritta, registrata e prodotta da
OLD FOREST nel periodo 2022-2023 presso il Bungalow of Mass Destruction, Sutwyke, West Sussex, Inghilterra. Masterizzazione a cura di Kjetil Ottersen, Vektor Studio, Drammen, Norvegia. Opera d'arte di copertina: “The Moonlit Churchyard Of Stoke Poges” di un artista sconosciuto, 1870.
Tracklist e artwork:
01. Curse of Wampyr
02. Witch Spawn
03. Solstice Sacrifice
04. Interment of Ashes
05. Decrepit Melancholy
06. Halfway Human
07. Soil of the Martyrs
08. Forgotten Graves
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?