OLD FOREST, a inizio Dicembre il nuovo album 'Graveside'

Info

Pubblicata il:19 novembre 2024
Fonte:Comunicato Stampa
Soulseller Records è orgogliosa di annunciare il nuovo full-length dei black metallers inglesi OLD FOREST, intitolato “Graveside”!

L'ottavo album degli OLD FOREST dal 1998 è una riaffermazione dello scopo e degli obiettivi della band, e differisce dal suo predecessore sotto molti aspetti. “Graveside” abbraccia un approccio decisamente primitivo e regressivo sia nella scrittura che nella registrazione; è un lavoro di deliberata imperfezione. Fin dalle prime note, è ovviamente ricco di riferimenti, sia musicali che lirici, a quei temi collaudati del Black Metal e dei classici dell'horror - ma sempre con riverenza, e mai in modo banale. Preorder ai seguenti link:

- https://soulsellerrecords.bandcamp.com/ (World)
- https://soulsellerrecords.aisamerch.com/ (Americas)

“Graveside” è un'indulgenza nei (e dei) più celebri e primi lavori ‘naif’ di luminari della scena dei primi anni '90 come Emperor, Satyricon, Dimmu Borgir, Gehenna e altri. In quanto tale, dimostra la volontà degli OLD FOREST di tornare alle origini e di adottare ancora una volta una composizione e una registrazione istintive e spontanee, mettendo da parte questioni banali come “innovazione” o “perfezione”.



Alcuni diranno che “Graveside” è un'intellettualizzazione dell'idiozia del Black Metal, ma coloro che accolgono le sue deliberate imperfezioni sentiranno un ritorno ferocemente onesto alla blasfemia giovanile del Black Metal e un rifiuto del commerciale. Tutta la musica è stata scritta, registrata e prodotta da OLD FOREST nel periodo 2022-2023 presso il Bungalow of Mass Destruction, Sutwyke, West Sussex, Inghilterra. Masterizzazione a cura di Kjetil Ottersen, Vektor Studio, Drammen, Norvegia. Opera d'arte di copertina: “The Moonlit Churchyard Of Stoke Poges” di un artista sconosciuto, 1870.

Tracklist e artwork:

01. Curse of Wampyr
02. Witch Spawn
03. Solstice Sacrifice
04. Interment of Ashes
05. Decrepit Melancholy
06. Halfway Human
07. Soil of the Martyrs
08. Forgotten Graves


Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?