In seguito a un'attenta riflessione, e con un misto di tristezza e gioia, che annuncio la mia decisione di fare un passo indietro dalla stancante vita in tour. Oggi, sabato 7 dicembre, a San Paolo, sarà il mio ultimo concerto con gli Iron Maiden. Voglio augurare alla band ogni successo per il prossimo futuro.Io farò comunque parte della famiglia degli Iron Maiden, lavorando su una serie di progetti che i miei manager di lunga data, Rod Smallwood e Andy Taylor, hanno in mente per me. Inoltre, mi dedicherò a diversi progetti personali e mi concentrerò sulle mie attività e iniziative che già ho, tra cui The British Drum Company, Nicko McBrain’s Drum One, Titanium Tart e, naturalmente, Rock-N-Roll Ribs!Cosa posso dire? Andare in tour con i Maiden negli ultimi 42 anni è stato un viaggio incredibile! Ai i miei fan più fedeli, dico che siete stati voi a renderlo possibile, vi amo! Ai la mia devota moglie, Rebecca, hai reso tutto infinitamente più facile, ti amo! Ai miei figli, Justin e Nicholas: grazie per aver compreso le mie assenze, vi amo! Ai miei amici che sono sempre stati presenti per me, vi amo! Ai miei compagni di band, avete reso questo sogno realtà, vi amo!Io guarderò al futuro con grande entusiasmo e con molta speranza! Ci vedremo presto, che Dio vi benedica tutti e, naturalmente, "Up the Irons!"Nicko
Nicko,E noi tutti ti amiamo tantissimo!!Ti ringraziamo per essere stato una forza indomabile dietro la batteria dei Maiden per 42 anni e per essere stato un mio amico per tutto questo tempo. Parlo a nome di tutta la band quando ti dico che ci mancherai immensamente!È fin dal Rock in Rio del 1985 che abbiamo avuto un rapporto speciale con il Brasile e, quindi, concludere il tuo viaggio in tour davanti a 90.000 fan qui a San Paolo in due serate è poetico e meriti ogni riconoscimento che questi meravigliosi fan ti daranno durante questo ultimo show.La Phantom non vede l'ora di collaborare con te per molti anni ancora sui progetti che hai menzionato e io sono sicuro che possiamo trovarne molti altri speciali all'interno della famiglia Maiden e del Fan Club!La band ed io abbiamo migliaia di splendidi ricordi di questi 42 anni, grandi concerti, numerosi dischi di platino e d'oro e premi, l'amore dei fan e qualche birra di troppo in troppe occasioni! Un legame del genere è per sempre! E, come dice Steve Harris, "Nicko è e sarà sempre parte della famiglia Maiden".Rod, Andy, Steve, Bruce, Davey, Adrian & JanP.S.: I Maiden non si lasciano mai sfuggire l'uomo giusto e abbiamo già scelto il nuovo batterista che sarà annunciato molto presto.
“Il prossimo anno sarà molto speciale per gli Iron Maiden e daremo ai nostri fan un’esperienza dal vivo irripetibile. Questo è un tour che vi stamperà un enorme sorriso in faccia e vi lascerà grande allegria anche in gola! Se ci hai già visto, preparati a portare questa esperienza a un livello completamente nuovo. Se non ci hai mai visto prima, allora cosa diavolo stai aspettando? Ora hai la possibilità di scoprire cosa ti sei perso! Gli Iron Maiden ti prenderanno sicuramente!”
“50 anni di Maiden e io ne ho vissuti ben 46! Con oltre 100 milioni di album venduti, quasi 2500 spettacoli in 64 paesi e innumerevoli milioni di fan, consideriamo ogni tour una nuova sfida per portare qualcosa di diverso ed emozionante agli appassionati. E per questo tour davvero speciale faremo cose incredibili!Suoneremo i pezzi classici e i preferiti dai fan dei primi nove album, da “Iron Maiden” a “Fear of the Dark”, molti brani non vengono suonati da anni e molti altri probabilmente non saranno mai più suonati in futuro. Stiamo già lavorando duramente da mesi per mettere insieme un nuovo spettacolo ancora più esaltante ed elaborato che darà nuova vita alle canzoni più di quanto siamo mai stati in grado di fare prima. Saranno due anni importanti per gli Iron Maiden e per Eddie ovviamente, siamo molto entusiasti di ciò che abbiamo in serbo per voi fan durante le celebrazioni del nostro cinquantesimo anniversario. Prometto che sarete tutti davvero molto felici!”
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?