I canadesi
Crown of Madness hanno creato una forma di death metal dissonante ed emotivo allo stesso tempo, il che è rinfrescante in un genere che troppo spesso può sembrare troppo duro e meccanico. La musica ha persino una strana qualità atmosferica, paragonabile a quella dei compagni di etichetta Devenial Verdict, ma entrambe le band hanno una propria visione personale. I preordini per il loro full length di debutto sono in corso e due canzoni del disco possono essere ascoltate a
questo link. L'uscita è prevista per il prossimo 28 Febbraio 2025.
I
Crown of Madness hanno pubblicato una serie di brevi uscite, migliorando di volta in volta il loro sound e culminando in questo full length che rappresenta la versione più evoluta della loro musica fino ad ora. Per quanto sia completo, è anche unico nello stile del death metal dissonante: è profondamente personale e palpabilmente emotivo, e questo stato d'animo struggente e introspettivo pervade l'intero album. La musica ha quasi una qualità melodica e malinconica che è rinfrescante per uno stile di musica che di solito suona duro e distaccato. Allo stesso tempo, la musica è guidata; i riff ipnotici sono invariabilmente intervallati da esplosioni e c'è un buon slancio generato da questo schema calcolato e ondeggiante che crea dipendenza.
'Memories Fragmented' è un album splendidamente temperato e sostenuto da melodie indimenticabili, una pubblicazione ambiziosa ma completamente priva di pretese, destinata a essere considerata uno degli album di spicco dello stile negli anni a venire.
Tracklist e artwork:
01. Visions From A Past Life
02. Sovereign Blood
03. Burdened
04. Ashes of Mine
05. When I Don't Remember You
06. Deafening
07. Sea of Fangs
08. Dreamless Nights No Longer
09. Hollow Thresher
10. The Grand Design[Copyright @Erskine Designs]
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?