La band prog metal libanese
Turbulence è entusiasta di condividere il nuovo video
“Ternary”, tratto dal suo ultimo album in studio,
“Binary Dream”, pubblicato l'8 marzo 2024 via
Frontiers Music Srl.
Il tastierista
Mood Yassin descrive il brano dicendo che:
“Ternary” è il numero conclusivo di un brano epico di 5 tracce, un pezzo cardine di un concept album che esplora la fusione della coscienza umana con l'intelligenza artificiale.
La canzone offre una profonda esplorazione della triplice natura della coscienza umana - della mente, del cuore e dell'anima - trasmessa con testi evocativi e una strumentazione coinvolgente Ogni sezione rappresenta una sfaccettatura unica dell'esistenza: la ricerca della mente per il razionale e la disillusione, la lotta del cuore con l'orgoglio e la vulnerabilità, e l'essenza silenziosa e trascendente dell'anima, espressa attraverso uno strumentale ammaliante”.[“Intrecciando questi elementi, “Ternary” non solo riflette la complessità dell'esperienza umana attraverso la lente di un risveglio robotico, ma risuona anche con chiunque cerchi l'armonia dentro di sé. È più di una canzone: è un viaggio introspettivo che sfida a connettersi con il proprio io più profondo”, aggiunge.
I
Turbulence, gruppo rock/metal progressivo proveniente dal Libano, hanno pubblicato a marzo il loro nuovo album
“Binary Dream”. L'album presenta una gamma diversificata di elementi musicali, da ritmi intricati e poliritmici a paesaggi sonori ambientali, evidenziando la crescita e la versatilità della band.
La band ha dichiarato che:
“Binary Dream è una narrazione avvolta da strati di progressive metal groovy e tecnico, con cenni di Djent e jazz fusion. È un'esplorazione, una messa in discussione e un risveglio. Immergetevi nel viaggio di 8b+1, un robot al centro di un esperimento chiamato Binary Dreaming. Attraverso nove brani, ci accompagna in una storia meticolosamente elaborata di risveglio della coscienza. Da “Static Mind” a “Ternary”, ogni brano è una miscela di abilità tecnica e narrazione emotiva, che riflette la crescita e l'ambizione della band”.Tracklist e artwork:
01. Static Mind
02. Theta
03. Time Bridge (Instrumental)
04. Manifestations (Instrumental)
05. Ternary
06. Binary Dream
07. Hybrid
08. Corrosion
09. Deerosion (Instrumental)
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?