Testimony Records è orgogliosa di annunciare il nuovo full-length degli
SCALPTURE, intitolato
“Landkrieg”, in uscita il 7 marzo 2025 su CD, LP e in formato digitale.
Ecco che il carro armato del death metal tedesco torna a schiacciare e a spaccare, a demolire ogni resistenza nell'oblio e a sfondare le linee. Gli
SCALPTURE presentano il loro quarto album “Landkrieg”, che in tedesco significa “guerra di terra”, con una precisione micidiale e una missione ambiziosa: conquistare il mondo.
[Copyright @Sterø]
Questa volta non si tratta di uno dei soliti temi di guerra, ma ogni canzone di
“Landkrieg” ruota attorno alla Guerra dei 30 anni che devastò le terre tedesche dal 1618 al 1648. In “Landkrieg”, gli
SCALPTURE rimangono fedeli alle loro radici mortali, ma il loro suono è stato affinato da infinite ore di strada, da un maggior numero di concerti e da molti giorni e notti ben spesi nella sala prove e all'Hellforge Studio. Le nuove canzoni sono brutali, dure e al 100% death metal, ma lasciano anche spazio alla varietà e ai colpi di scena. Quando gli SCALPTURE sono nati nella città tedesca di Bielefeld nel 2009, il chitarrista fondatore Felix Marbach aveva già una visione chiara: La direzione musicale doveva essere il death metal senza alcun compromesso per quanto riguarda le sue radici e i suoi valori, ma allo stesso tempo il gruppo mirava a evolversi in un'entità musicale singolare con uno stile unico molto proprio fin dall'inizio.
Non sorprende che tutti i titoli degli album degli
SCALPTURE facciano riferimento al tema della “guerra”, che la band ha deciso di adottare come tema principale dei propri testi. Lontani da stereotipi glorificanti, i loro testi si basano su ricerche storiche dettagliate e ritraggono gli orrori che l'abisso della guerra ha causato in alcune delle ore più buie dell'umanità. Sebbene i tedeschi abbiano scelto la guerra come argomento principale, gli SCALPTURE abbracciano valori moderni come la tolleranza, la pace e la ragione. Gli SCALPTURE scatenano una nuova “Landkrieg” che lascia al mondo solo due scelte: correre ai ripari o sbattere forte la testa al death metal! Il videoclip del primo singolo
“Den Mörka Nattens Lejon” è stato presentato in anteprima qui:
Il chitarrista
Tobias Aselmann commenta:
“'Den Mörka Nattens Lejon' (in svedese 'Il Leone della Notte Oscura') tratta di Gustavo II Adolfo, re di Svezia. Si accende con una velocità e un'energia implacabili, lanciandosi in un ritornello melodico ma al tempo stesso blackened, prima di prendervi a calci in faccia ripetutamente verso la fine, lasciandovi inermi a terra”. Ci piacciono i Morbid Angel? Assolutamente sì!”.Tracklist e artwork:
01. The Fall
02. Into Catastrophe
03. Til Jeret Undergang
04. Landsknecht
05. Wallenstein
06. Den Mörka Nattens Lejon
07. Of Siege And Besieged
08. Schwedentrunk
09. Hell's Choirs Chant
10. Bellum Se Ipsum Alet[Copyright @Eliran Kantor]
Line-up:
Tobias Aselmann - Guitar
Felix Marbach - Guitar
Niklas Neuwöhner - Bass
Moritz Nixdorf - Drums
Thorsten Pieper - Vocals
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?