MARROWOMB, primo singolo dal debut album "Phisenomie"

Info

Pubblicata il:17 dicembre 2024
Fonte:Comunicato Stampa
Vi presentiamo i MARROWOMB. Questa entità blackened-death di Chicago è pronta a lasciare un segno indelebile nel mondo della musica estrema con il suo album di debutto, Phisenomie.

Realizzato da oltre cinque anni, Phisenomie nasce dalla mente del polistrumentista Frank Lato e vede alla batteria il rinomato session drummer Kevin Paradis (ex-Benighted).

I MARROWOMB e Ghost Cult Magazine hanno collaborato per l'anteprima esclusiva del singolo principale dell'album, “Vicarious Visage”, una canzone che racconta la storia di un individuo così consumato dalla sua personalità esterna che la facciata che presenta al mondo inizia a rimodellare il suo io interiore. Ascolta a questo link.

“Questa canzone non è nata facilmente”, afferma Lato. “È iniziata come un pezzo di puzzle e non sapevo come finirla. Poi mi sono ricordato di un paio di vecchi riff che avevo in giro da anni. Ho messo insieme il break di chitarra pulita e i riff finali che lo seguivano e li ho inseriti nella canzone. Una volta sentito il risultato, ho capito che era finalmente finito. Il finale di questa canzone è diventato uno dei miei passaggi preferiti del disco, anche se ha richiesto più tempo per essere creato”.

Immagine

[Copyright @Peter Beste]

In otto brani meticolosamente realizzati, Phisenomie offre un'esperienza implacabile che sfuma i confini tra estremo e sperimentale. Ogni canzone è un labirinto di riff feroci e di ritmi incalzanti, che mettono in mostra l'approccio visionario di Lato alla composizione. Phisenomie immerge gli ascoltatori in un paesaggio sonoro al tempo stesso selvaggio e cerebrale. Questo debutto è più di un semplice album: è un viaggio attraverso le profondità della psiche umana, dove convergono caos e catarsi. L'album uscirà il 21 febbraio 2025. Pre-ordinate l'album a questo link.

L'artwork di Phisenomie è stata realizzata da Penny Slinger (pennyslinger.com) assieme a Frank Lato. Fotografia del leggendario Peter Beste.

Tracklist e artwork:

01. Phantasia Kataleptike
02. Sickness Unto Life
03. Vicarious Visage
04. Inner Ring
05. Black Gossamer
06. Veil of Cold
07. The Mirror
08. Despairloom


Immagine

[Copyright @Penny Slinger / Frank Lato]
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?