I rocker melodici brasiliani
Landfall sono lieti di condividere
“No Tomorrow”, il loro nuovo video, tratto dall'imminente nuovo album
“Wide Open Sky”, in uscita il 17 gennaio 2025 via
Frontiers Music Srl. Preorder attivi a
questo indirizzo. Di seguito il video ufficiale di
“No Tomorrow”:
Dice il chitarrista
Marcelo Gelbcke:
“No Tomorrow” è un'altra canzone che ha un'impronta molto forte di ciò che i Landfall sono. Melodie, cori, armonie ricche e cambiamenti ritmici. Volevamo passare a un'atmosfera più AOR con questa canzone. È stata anche ispirata dalla scomparsa del grande attore Carl Weathers, rendendo omaggio al suo personaggio più straordinario: Apollo Creed. In Rocky III c'è una frase che Apollo dice a un Rocky demotivato: “Non c'è domani!”. Abbiamo pensato che sarebbe stato bello scrivere una canzone su questo tema: fare tutto quello che possiamo fare oggi e non lasciare nulla per domani. Una canzone sulla motivazione, sugli obiettivi e sulla determinazione”.“No Tomorrow” è una delle mie canzoni preferite dell'album. Credo che sia stata un'ottima scelta per un singolo perché, oltre a essere potente, è anche una canzone molto orecchiabile”, aggiunge il cantante
Gui Oliver.
I
Landfall, gli hard rocker di Curitiba, Brasile, con il cantante Gui Oliver (ex-Auras), il chitarrista Marcelo Gelbcke, il bassista Luis Rocha e il batterista Felipe Souzza, sono tornati con il botto! Il delizioso sound Melodic Rock/AOR del gruppo può essere descritto come una via di mezzo tra il rock melodico classico, a là Journey, e influenze leggermente più pesanti, come i Dokken, i White Lion e gli Extreme dell'era classica. Grazie alle fenomenali capacità musicali e di songwriting e alla voce d'oro di Oliver, i Landfall sono davvero una gradita aggiunta al genere del rock melodico.
Il nuovo album offre una band solida e le nuove canzoni sono più forti, in grado di catturare il meglio di ogni membro della band, il rock melodico non ha mai suonato meglio!
I
Landfall erano originariamente formati dal batterista
Felipe Souzza e dal chitarrista
Marcelo Gelbcke, amici d'infanzia che suonavano insieme da quando avevano circa 15 anni. Alcuni anni dopo, il bassista
Thiago Forbeci si è unito a loro e ha aggiunto nuovi input e influenze musicali; a quel punto la band ha deciso di prendere una nuova direzione.
Tracklist e artwork:
01.Tree Of Life
02. SOS
03. When The Curtain Falls
04. Running In Circles
05. No Tomorrow
06. A Letter To You
07. Coming Home
08. Intoxicated
09. Hourglass
10. Higher Than The Moon
11. Wide Open Sky
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?