NEVERMORE, aperte le audizioni per partecipare alla nuova incarnazione del gruppo

Info

Pubblicata il:01 gennaio 2025
Fonte:Facebook
Tramite il nuovo sito ufficiale dedicato ai Nevermore, Jeff Loomis e Van Williams hanno comunicato di essere alla ricerca di un cantante e di un bassista per il Resurrecting the Dream annunciato lo scorso 27 dicembre.

Per chi volesse candidarsi alla prima posizione, basta inviare un video in cui canta al microfono (anche porzioni) di "Born" e "Sentient 6" da This Godless Endeavor. Con tanto di presentazione del proprio percorso, influenze varie e di ciò che si ha da proporre per la band.

Lo stesso vale anche per chi si vuole cimentare al basso, esibendosi in piedi su "Enemies of Reality" (dall'omonimo album) e "Four Walls" da Dead Heart in a Dead World.

Basta un link YouTube privato alla mail > officialnevermoreinfo@gmail.com



Allo stesso tempo, oggi, attraverso le loro pagine Facebook, hanno voluto spiegare quali sono le loro motivazioni per il mancato coinvolgimento di Jim Sheppard sulla decisione di rilanciare il gruppo - orfano di Warrel Dane (morto nel 2017) - con il sottotitolo A New Chapter Rises. Di cui ne riportiamo uno stralcio:
"Quindi, il teaser dei Nevermore ha scatenato molta positività e della già calcolata negatività. Lasciate che io (Van) affronti prima la parte negativa. Alcune persone pensano che sia irrispettoso non coinvolgere Jim o informarlo dei nostri piani. Ma coloro che la pensano così non conoscono la storia della band o le dinamiche dietro le quinte che hanno portato a questa decisione. Anche se potrebbe non essere stato l'approccio più ideale, la realtà è che non c'è stata comunicazione con Jim da anni."

"Il punto di rottura finale è arrivato durante l'ultima tappa del nostro tour europeo con i Symphony X, dopo di che è stato chiaro che non potevamo continuare così. Dopo anni in cui abbiamo costruito la migliore band possibile per noi stessi, non siamo riusciti a stare sulla stessa lunghezza d'onda per risolvere la situazione. Jeff e io abbiamo preso una strada; Warrel e Jim un'altra. Non c'è stata alcuna riconciliazione. Warrel è andato in Brasile, Jim si è ritirato in Alaska e sono passati anni senza contatti."

"In quel periodo la mia vita personale prese una piega devastante, quando a mia moglie fu diagnosticato un tumore alle ovaie. Facemmo di tutto per creare un senso di normalità per il nostro bambino e facemmo del nostro meglio per farla sentire a suo agio. Warrel chiamava ogni tanto dal Brasile e, nonostante ci scambiassimo parole gentili durante quelle telefonate, ciò non cancellò il passato e posso dire che certe cose non sono cambiate."

"In tutto questo, Jeff è rimasto uno dei miei più grandi sostenitori e il nostro legame si è rafforzato. Nel tempo, ci è mancata la gioia di creare ed esibirci insieme. I Nevermore sono stati una parte importante di quella gioia, qualcosa di cui sono tremendamente orgoglioso."

"Per coloro che chiamano questo un acchiappa-soldi, non sono d'accordo. La maggior parte dei musicisti non lo fa per i soldi. Abbiamo trascorso innumerevoli ore nel corso degli anni a sudare, provare, esibirci e registrare semplicemente perché ci piace. Questo è ciò che abbiamo scelto di fare nella vita perché ci è sempre piaciuto. Questo è ciò che ci spinge, la passione per la musica, il legame con i fan e il processo creativo. Se i soldi derivano da questo, bene, ma non è mai stato il focus, però abbiamo anche delle bollette da pagare come te."

"Vorrei che la situazione con Jim fosse diversa, ma il passato ci ha portato qui. Personalmente mi sto concentrando sulla positività e sulle persone positive e mi rifiuterò di rimanere impigliato nella negatività del passato. Se Jeff e io riusciamo a trovare il cantante e il bassista giusti, musicisti che rispettano l'eredità e vogliono andare avanti con noi, allora questo nuovo capitolo può essere qualcosa di veramente speciale per tutti coloro che scelgono di unirsi a noi. Questa non sarà una cover band o una tribute band, sarà la prossima evoluzione/capitolo di una band determinata a raccogliere la bandiera e a portare avanti questa cosa che chiamiamo Nevermore.


Non potrei che essere più d'accordo con le affermazioni di Van. Ovviamente ci sono stati molti alti e bassi nella storia passata dei Nevermore. Vorrei solo ricordare quelli belli, mentre porto la fiaccola con Van a un altro livello della band.
Il mio cuore è sempre stato per la musica, i tour e le esibizioni. Ho trascorso dei bei momenti suonando con altri musicisti negli ultimi 10-11 anni, ma i Nevermore sono stati e saranno sempre il mio veicolo personale per la maggior parte delle migliori composizioni che abbia mai fatto e creato.
Immagine

Ricordiamo che: si smembrarono proprio dopo l'abbandono degli stessi Jeff Loomis e Van Williams, decretando, di fatto, nel 2011 la prematura fine della band fondata dagli altri due membri all'indomani dello scioglimento dei Sanctuary.

Immagine



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Notizia segnalata da Giovanni ‘nonchalance‘ Cau

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 01 gen 2025 alle 17:21

Vedo, con tristezza, sul noto social, un sacco di commenti tossici; sono commenti che vanno a brontolare riguardo "alla noia" delle informazioni/sviluppi (a riguardo alla questione Nevermore); non si meriterebbero veramente un bel c*##0 di niente e di tornare a quando era un problema avere informazioni veloci e opportunità riguardo ai gruppi e alle uscite <3 abbiate pazienza voi per me, perchè porchimadòni! <3 :D