RATS OF GOMORRAH, il video della nuova "Narcissus"

Info

Pubblicata il:09 gennaio 2025
Fonte:Comunicato Stampa
I death metallers tedeschi RATS OF GOMORRAH hanno rivelato il terzo singolo tratto dal loro prossimo album di debutto “Infectious Vermin”, in uscita il 31 gennaio 2025 via Testimony Records su tutti i formati. Guarda il videoclip di “Narcissus” qui:



La band commenta: “Questo brano reimmagina l'antica storia greca del bel Narciso”, spiega il frontman Daniel Stelling. “Nella nostra versione, Narciso diventa una forza maligna invece di trasformarsi in un fiore, che tormenta gli altri mettendo se stesso al di sopra di tutto. Questa canzone combina il nostro sound caratteristico con un omaggio a uno dei gruppi più influenti del death metal, riuscite a indovinare di quale band stiamo parlando? Seguiteci in questo racconto antico e oscuro e sperimentate la forza ossessionante dell'auto-ossessione trasformata in male”.

Immagine

[Copyright @Peter Ahlers]

Il chitarrista e cantante Daniel Stelling e Moritz Paulsen alla batteria facevano già parte del trio death metal della Germania settentrionale DIVIDE, attivo a livello internazionale dal 2009 e diventato duo nel 2016. In questa formazione i musicisti che hanno citato Bolt Thrower, Carcass e Vader come principali fonti di influenza sono riusciti a stabilire un nome eccellente nell'underground del death metal. Infatti, la loro posizione in questa scena è cresciuta a tal punto che i DIVIDE sono stati in grado di fare tour non solo in tutta Europa, ma anche in Brasile, Colombia, Cile, Ecuador e persino in India. Nel 2022, hanno persino vinto la competizione tedesca della Wacken Metal Battle e si sono aggiudicati un posto al più grande e famoso festival metal del pianeta.



Nonostante la loro eredità e tutto il duro lavoro necessario per affermare il loro nome, il duo non si accontentava di rimanere entro i limiti del loro stampo stilistico. Pur rimanendo fedeli al death metal, iniziarono a rendere la loro musica più ruvida e sporca, ampliarono il loro orizzonte con elementi black, thrash e altre influenze della musica estrema e aggiunsero anche una sana dose di stranezza. In segno di rispetto per i loro lavori precedenti e riconoscendo i cambiamenti, i due tedeschi decisero di cambiare il nome della band in RATS OF GOMORRAH.

E sebbene i RATS OF GOMORRAH non vogliano semplicemente rigurgitare tutti i cliché di un album death metal medio, non hanno abbandonato completamente la nave. Hanno solo fatto alcune deviazioni nel territorio dell'heavy e dello speed metal, hanno mantenuto un'intonazione vocale varia e hanno aggiunto alcune spezie piccanti come riff infusi di crust e ritornelli orecchiabili.

Tracklist e artwork:

01. Swarming Death
02. Face No Consequence
03. Tails Unknown
04. Narcissus
05. Rise from the Abyss
06. Rattenkönigin
07. Night Orbit
08. Asleep on a Dagger
09. Strychnos
10. Towers, Ropes and Knives
11. Judas Goat
12. Cosmicide
13. Vat of Acid


Immagine

[Copyright @Roberto Toderico]

Line-up:
Daniel Stelling/Guitars, Vocals
Moritz Paulsen/Drums, Backing Vocals
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?