CHRISTIAN MISTRESS, i dettagli del nuovo album "Children Of The Earth"

Info

Pubblicata il:15 gennaio 2025
Fonte:Comunicato Stampa
Cruz Del Sur Music è orgogliosa di annunciare l'atteso ritorno dei CHRISTIAN MISTRESS, band di culto e seminali metaller del Nord-Ovest! Il primo album in studio della band dopo dieci anni, intitolato “Children Of The Earth”, fonde la gloria del metal tradizionale con la pura convinzione della vecchia scuola e uscirà il 28 febbraio 2025 su CD, LP e in versione digitale. Il video del primo singolo “Mythmaker” è stato rivelato a questo indirizzo:



Registrato come quattro elementi nella nativa Olympia, Washington, su bobine da 4 tracce da mezzo pollice presso gli High Command Studio, “Children Of The Earth” vede la partecipazione della cantante Christine Davis, del chitarrista Tim Diedrich, del batterista Reuben Storey e del secondo chitarrista/bassista Jonny Wulf.

Immagine

[Copyright @Johnny Delacy]

L'album vede i CHRISTIAN MISTRESS riaffermare la loro posizione come una delle migliori band di metal tradizionale del Nord America - una combinazione unica di vecchia scuola abbinata a un energico lavoro di chitarra e alla voce imitabile della Davis. Davis ritiene che “Children O The Earth” sia ora la “linea nella sabbia” che lo separa dai precedenti lavori. Di conseguenza, l'album suona come l'impostazione classica della band, ma le chitarre e le voci hanno più cose in comune questa volta.

Il titolo “Children of the Earth” è legato al filo conduttore dei testi delle altre canzoni. L'idea dell'album è nata da antichi scritti rinvenuti su una tavoletta d'oro o un'iscrizione orfica in una tomba non segnata all'interno di una grande necropoli dell'Italia meridionale. Si pensa che sia uno dei più antichi oggetti di scrittura mai ritrovati.

Tracklist e artwork:

01. City of Gold
02. Voiceless
03. Demon’s Night
04. Love of the World
05. Mythmaker
06. Death Blade
07. Lake of Memory
08. Shadow


Immagine

[Copyright @Lauren O’Conner]
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?

$(window).resize(function () { $('[data-toggle="tooltip"]').tooltip({ html: true }); });