I
PATHOGENIC di Boston hanno lanciato il video musicale ufficiale della title track del loro nuovo album,
Crowned in Corpses. Il cantante dei
PATHOGENIC Jake Burns commenta la canzone:
“Liricamente, 'Crowned in Corpses' costringe a riconoscere la sete di sangue e la brutalità che guidano le guerre di conquista. Il comando iniziale di “versare il sangue dei vostri nemici” è presentato senza alcuna giustificazione, dando il tono di una canzone che non fa alcun tentativo di spiegare o razionalizzare la violenza che ritrae. Questa deliberata assenza sottolinea il ruolo dei media e delle narrazioni politiche nel rendere tali conflitti più appetibili. Le guerre di conquista diffondono una miseria inimmaginabile e, indipendentemente dal pretesto, il conquistatore indossa una corona pagata con il sangue e la sofferenza degli altri”.L'anteprima di
“Crowned in Corpses” è disponibile su Decibel Magazine a
questo link. A supporto dell'album, i
PATHOGENIC saranno in tour con la band technical metal
Leylines (membri dei Through the Eyes of the Dead ed ex-The Contortionist). Il tour prenderà il via il 1° marzo a Nashville. Le date sono le seguenti:
3/1 - DRKMTTR - Nashville, TN
3/2 - Culture Shock - Atlanta, GA
3/3 - The Milestone - Charlotte, NC
3/4 - Chapel of Bones - Raleigh, NC
3/5 - The Metro - Baltimore, MD
3/6 - The Nail - Ardmore, PA
3/7 - The Woodshop - Brooklyn, NY
3/8 - The Middle East, Upstairs - Boston, MACrowned in Corpses segna il primo full-length della band in oltre mezzo decennio e promette un'audace evoluzione del loro marchio di fabbrica di progressive tech death, pur mantenendo l'intensità che ha definito la band per anni.
L'album è stato prodotto da Raymond Marte (Moon Tooth), Anthony Lopardo (Loss Becomes) e da la band stessa. Raymond Marte ha mixato e masterizzato il disco. Il video musicale di Crowned in Corpses è stato girato da Nick Court di Killing It Entertainment. In uscita il 7 febbraio 2025, tramite
Skepsis Recordings,
Crowned in Corpses è una feroce dichiarazione musicale: otto brani di devastante potenza e ossessionanti avvertimenti dell'oscurità che ci attende.
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?