CABALLERO, in arrivo il debut album su Gates Of Hell Records

Info

Pubblicata il:23 gennaio 2025
Fonte:Comunicato Stampa
Gates Of Hell Records è orgogliosa di annunciare l'uscita dell'album di debutto autoprodotto dei CABALLERO su vinile (tiratura limitata a 400 copie) e su nastro (tiratura limitata a 100 copie), prevista per il 21 febbraio 2025.

L'album, che diventerà presto un classico dell'underground, richiama i giorni di gloria del primo Power Metal statunitense di Jag Panzer, Omen, Brocas Helm e Cirith Ungol! Un'accoppiata perfetta con i compagni di etichetta Phaëthon. Preorder attivi a questo indirizzo.

I sette brani dell'album sono concettualmente legati alla conquista spagnola dell'Impero Azteco, attingendo a quel preciso momento della storia e alla mitologia azteca. In definitiva, però, le canzoni parlano della guerra, che può essere vista come una chiamata divina e una via verso l'immortalità per i brutali guerrieri di entrambe le parti del conflitto. La figura centrale è quella di Mictlantecuhtli, il dio azteco della morte, che incombe sulle due parti in conflitto e che coglie una parte essenziale del significato dell'album. Nelle parole della band: Questo album suona come un campo di battaglia, odora di sangue e sudore e ti tormenta con terrori sia fisici che metafisici. È possibile ascoltare il primo singolo qui:



Tracklist e artwork:

01. The Moor-Slayer
02. Caballero
03. Sorcery Above the Lake of the Water Dog
04. Lightning Conquest
05. Mortally Wounded, Counting the Galaxies
06. La Noche Triste
07. The Lord of the Day and the Winds


Immagine


Line-up:
Aguirre - Vocals / Guitar
Alvarado - Bass / Vocals
Pizarro - Drums / Vocals
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?