MALTUKA, in arrivo il nuovo EP "Black Rite"

Info

Pubblicata il:30 gennaio 2025
Fonte:Comunicato Stampa
High Roller Records è orgogliosa di annunciare il mini LP di debutto della forza thrash norvegese MALTUKA, intitolato “Black Rite”, in uscita il 7 marzo 2025. Preorder attivi a questo indirizzo.

Il chitarrista/cantante Viljar Brunvoll e il batterista Mats hanno collaborato per la prima volta nel 2016/17, registrando due EP e suonando diversi spettacoli come membri degli Psykopath. Quando la band si è sciolta, i due hanno continuato a lavorare insieme su demo, che alla fine hanno dato vita ai MALTUKA. Con influenze che vanno dai Metallica e Slayer ai Nuclear Assault, passando per le leggende teutoniche Sodom e i connazionali Immortal, i MALTUKA danno alla collaudata formula thrash un tocco personale. Dal punto di vista lirico, “Black Rite” esplora temi spirituali e occulti, aggiungendo profondità e atmosfera alla musica.

La copertina dell'EP, basata su un dipinto di Kim Diaz Holm (Sólstafir, Vreid), rappresenta visivamente i temi oscuri delle canzoni. Sebbene l'EP serva da introduzione al sound dei MALTUKA, il gruppo ha piani ambiziosi per il futuro. Questo EP mette in mostra il nostro stile di scrittura delle canzoni più pesante e diretto, commenta Viljar. Il nostro eventuale primo album sarà più dinamico, con una gamma più ampia di influenze e suoni. Con “Black Rite”, i MALTUKA fanno una dichiarazione coraggiosa, offrendo una visione originale del thrash metal e allo stesso tempo celebrando le sue radici. La band è pronta a lasciare il segno sulla scena metal mondiale, e questo è solo l'inizio. Guardate il lyric video per il brano “Blood Sacrifice” a questo indirizzo:



Tracklist e artwork:

01. Judgement (Intro)
02. Blood Sacrifice
03. Condemnation
04. Xolotl
05. Black Rite


Immagine


Line-up:
Viljar Brunvoll - Guitar, Vocals
Sondre Hovden - Guitar
Mats Hovden - Drums
Johannes Gade Glesner - Bass
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?