BASILEUS, una data a Pesaro questo venerdì

Info

Pubblicata il:18 febbraio 2025
Fonte:Comunicato Stampa
𝐌𝐯𝐨 𝐂𝐨𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐢, in collaborazione con 𝐑𝐨𝐜𝐤 𝐧 𝐑𝐨𝐥𝐥𝐚, Metalhammer e Heavy metal Webzine, venerdì 21 febbraio, in quel di Pesaro e sempre sul palco dello “𝐒𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨 𝐖𝐞𝐛𝐨”, avremo ospiti i 𝐁𝐚𝐬𝐢𝐥𝐞𝐮𝐬.

Immagine


I 𝐁𝐚𝐬𝐢𝐥𝐞𝐮𝐬 amano definirsi come "la somma di idee differenti". Ognuno dei 4 componenti, ognuno con influenze differenti porta in egual modo nuove ispirazioni. Posizionandosi tra l'alternative rock ed il metal, provano ora ad uscire dai loro confini tra Rimini e Pesaro. Dopo una lunga gestione, l'essenza di questo confronto convoglia nell'album d'esordio dal titolo Inner Epopea che verrà rilasciato nelle prossime settimane sulle maggiori piattaforme d'ascolto e presentato in questa occasione.
https://www.facebook.com/profile.php?id=61568506556232

Insieme a loro ci saranno i 𝐕𝐢𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐈𝐧𝐟𝐞𝐫𝐧𝐨 - GENERE: ALTERNATIVE - HARD'N'HEAVY. Nel 1504 un vicolo di “Forum Cornelii” (Imola) scrisse la sua storia nel sangue: una cruenta battaglia lasciò il segno nell’immaginario popolare e trasformò per sempre il nome di quell’angusto selciato in “VICOLO INFERNO”. Nel 2003 l’incontro dei due membri fondatori della band Igor e Marco, da lì a poco viene pubblicato il primo demo “FIRE COVERZ”. Nel 2005 comincia a farsi strada la voglia di proporre una produzione musicale inedita, le prime 4 song sono raccolte nel EP demo “HELL’S ALLEY”. Gli anni successivi sono caratterizzati da un’intensa attività live, concorsi, riconoscimenti. Nel 2013 la band firma un contratto con la logic(il)logic Records per la pubblicazione del debut album "HOURGLASS ", la promozione live è durata tutto l’anno, fino a toccare l’Inghilterra a marzo 2014 con 6 date. Nel 2016, con l’innesto di Wallace al basso, la band completa la composizione e registrazione del 2° album “STRAY IDEALS”, ancora una volta per la logic IL logic Records. Attualmente la band, fresca del nuovo batterista Renzo Cuomo, ha terminato le Registrazioni del 3° album “CIRCLES” in uscita a 31 maggio 2024 sotto Rockshots Records.
https://www.facebook.com/vicoloinferno

Gli 𝐈𝐠𝐚𝐫𝐤𝐚, un progetto musicale basato in Romagna, nato nel 2024, con un singolo all’attivo, e un ep in fase di registrazione. La loro musica si districa fra atmosfere cupe ed invernali, fondendo influenze che vanno dallo shoegaze al nu-jazz al progressive metal, ispirandosi a gruppi come Deftones, Karnivool, Sleep Token e Slowdive.
https://www.facebook.com/igarka.music

Gli 𝐀𝐭𝐭𝐞𝐦𝐩𝐭 𝐭𝐨 𝐬𝐨𝐦𝐞𝐛𝐨𝐝𝐲'𝐬 𝐥𝐢𝐟𝐞, un progetto alternative metal che rinasce nel 2023 dopo oltre vent’anni di stop. La nuova formazione porta a termine un primo EP: “Bridges/Latencies” così definito dalla critica: «Questo progetto alternative riesce a creare un‘esperienza sonora che si muove sul confine sottile tra i regni eterei dei Deftones e la ribellione cruda dei Rage Against The Machine»
https://www.facebook.com/attempttosomebodyslife

► Apertura porte: ore 19.30
► Inizio Concerti

► 20.45 - 𝐈𝐠𝐚𝐫𝐤𝐚
► 21.30 – 𝐀𝐭𝐭𝐞𝐦𝐩𝐭 𝐭𝐨 𝐬𝐨𝐦𝐞𝐛𝐨𝐝𝐲'𝐬 𝐥𝐢𝐟𝐞
► 22.20 - 𝐕𝐢𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐈𝐧𝐟𝐞𝐫𝐧𝐨
► 23.15 - 𝐁𝐚𝐬𝐢𝐥𝐞𝐮𝐬

Quota di partecipazione in loco: 10,00 euro
𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗘 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜
Michele Vasi - 3473853834

Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?