LENAX, ecco il video ufficiale di "The Voices"

Info

Pubblicata il:04 marzo 2025
Fonte:Comunicato Stampa
L'orda melodica black metal statunitense Lenax ha pubblicato il video ufficiale di “The Voices”, il nuovo singolo e brano di apertura dell'EP Hellscape Vol. I (The Voices), uscito di recente.



Hellscape Vol. I (The Voices) contiene un brano inedito (“The Voices”) e tre brani sottoposti a un remix Hellscape con pitch-shifted: “Leeches” e ‘We Are Legion’ dall'imminente album Infection, oltre a una versione rimasterizzata di ‘Inversion’ dall'EP 2023, Purity. Per ascoltare/acquistare l'album, cliccate sui seguenti link!

- https://lenaxmetal.bandcamp.com/album/hellscape-vol-i-the-voices
- https://open.spotify.com/intl-it/album/5XlYsXicjICKsXy1BeDTGy
- https://music.apple.com/us/album/hellscape-vol-i-the-voices/1796726414

Il cantante/chitarrista dei Lenax, Venomous, ha commentato così il nuovo EP:

“Il progetto Hellscape è nato del tutto per caso. Il nostro batterista Bones ci ha inviato un video di audizione quando ci siamo riuniti per la prima volta, qualcosa che suonava molto sporco ed etereo. Dato che faceva parte di un progetto doom, ho pensato che fosse materiale originale, finché non ho sentito il riff principale di “Leeches”. Questo mi ha dato l'effetto di prendere qualcosa di molto familiare per me come autore di canzoni e farlo sembrare alieno, come se fosse distorto attraverso una trasmissione dagli inferi. Ho recuperato le tracce principali di alcune delle canzoni che avevamo fatto: due brani dell'imminente album Infection e un remaster di una delle canzoni dell'EP 2023 Purity. Per ogni brano ho fatto qualcosa di leggermente diverso con gli effetti e il tempo. Una canzone è in realtà accelerata mentre era down pitched, cosa che può sembrare controintuitiva. L'idea era quella di dare la sensazione che le canzoni fossero trasmesse attraverso il vuoto, ottenendo un effetto oscurato, da colonna sonora di un film horror."

“La nuova canzone, 'The Voices', è stata costruita appositamente con questo tipo di trasmissione in mente. Prende l'idea di sentire voci diaboliche dagli inferi e crea una storia epica di ascensione e distruzione. Durante il processo di demo, ho abbassato il pitch della mia voce per ottenere questo effetto mostruoso. Quello che non mi aspettavo è di trovare una zona di comfort per la mia voce in questo registro molto basso. Quello che sentite nella mia voce è del tutto naturale, cosa che a sua volta si è fatta strada in alcuni brani del nuovo album. Ringrazio Silas per questo, non solo per avermi guidato in questa gamma vocale bassa, ma anche per il suo impeccabile lavoro sull'audio”.

Tracklist e artwork:

01. The Voices
02. Inversion (Hellscape Remix)
03. Leeches (Hellscape Remix)
04. We Are Legion (Hellscape Remix)


Immagine

[Copyright @David DeFigueredo / Logo @Illia Karpenko]
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?