TRANSATLANTIC RADIO, firmano con Frontiers Music

Info

Pubblicata il:26 marzo 2025
Fonte:Comunicato Stampa
Frontiers Music Srl è entusiasta di annunciare la firma dei Transatlantic Radio, una band AOR internazionale emersa durante la chiusura globale del 2020. Fondata dal bassista svedese di Los Angeles Victor Brodén, la band incarna la quintessenza del suono rock melodico che ricorda l'epoca d'oro del genere. L'etichetta è entusiasta di collaborare con la band per portare il loro autentico sound AOR al pubblico di tutto il mondo. I fan possono aspettarsi l'uscita del loro album di debutto nel corso dell'anno.

Victor Brodén ha commentato l'ingaggio: “Non potremmo essere più eccitati e onorati di lavorare con Frontiers. Le grandi band che anni fa hanno contribuito all'affermazione dell'AOR come forza principale sono presenti su questa etichetta, così come molti dei nostri gruppi preferiti più recenti del genere. Durante il lungo processo di realizzazione di questo album di debutto, Frontiers è stata una presenza costante, con buona energia e incoraggiamento. Non vediamo l'ora di pubblicare questo album e speriamo che i fan amino le canzoni quanto noi e quanto le grandi persone di Frontiers”.

Mario de Riso, A&R and Business Affairs VP di Frontiers, ha aggiunto: “Alla Frontiers siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti nel genere AOR/Melodic Rock e con i Transatlantic Radio siamo entusiasti di dare il benvenuto a una band che crediamo sia una vera e propria pretendente alla grandezza negli anni a venire”.

Brodén, con una carriera alle spalle di artisti multi-platino come Richard Marx, LeAnn Rimes e Dokken, ha colto l'opportunità, durante la pausa delle tournée, di creare canzoni che servissero come cibo di conforto musicale nei momenti di incertezza. Per dare vita alla sua visione, si è riunito con i compagni di corso dell'Università di Miami, il chitarrista R.J. Ronquillo e il tastierista Fred Kron. La loro collaborazione ha portato alla formazione dei Transatlantic Radio.

Il tastierista Fred Kron, compositore per il cinema e la televisione il cui lavoro è stato inserito in produzioni come Anchorman 2, High School Musical 2 e 90210, si è esibito con leggende come Ringo Starr, Michelle Branch e Joe Bonamassa. Oltre al suo ruolo in Transatlantic Radio, Kron è una presenza regolare nella house band del Jimmy Kimmel Live!

Il chitarrista R.J. Ronquillo vanta un'esperienza di concerti con artisti come Ricky Martin, Stevie Wonder e Stone Sour. Conosciuto per il suo influente canale di chitarra su YouTube, Ronquillo ha acquistato un'unità di effetti Rockman vintage degli anni '80 che spinge il suono dei Transatlantic Radio nel territorio dell'AOR classico.

Il batterista Chris Reeve, originario dell'Australia, ha iniziato la sua carriera negli Stati Uniti con la rock band Filter. Attualmente suona la batteria per Avril Lavigne e Tom Morello dei Rage Against the Machine, i ritmi dinamici di Reeve forniscono una solida base alla musica dei Transatlantic Radio.
Per migliorare il tocco internazionale della band, Brodén ha arruolato il collega svedese Mattias Osbäck. Figura di spicco della scena rock della Svezia meridionale e ufficiale di alto rango della Marina svedese, Osbäck contribuisce con la sua voce potente e la sua esperienza di co-scrittore all'ensemble.

Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?