HIGH COUNCIL, raccontano storie di atrocità con il nuovosingolo "Plaguebringer 2025"!

Info

Pubblicata il:28 marzo 2025
Fonte:Comunicato Stampa
La band progressive heavy metal statunitense HIGH COUNCIL è orgogliosa di presentare il nuovo singolo “Plaguebringer 2025”, tratto dal prossimo album “Cruel And Unusual”, la cui data di uscita è fissata per l'11 Aprile.

“Plaguebringer 2025” narra la venuta di un’entità femminile che porta piaghe e atrocità, ingannando gli uomini con la sua voce melodiosa. La donna si prepara a distruggere l’umanità, protetta da uno dei figli di Giuda, ma quando quest’ultimo viene sconfitto, decide di smettere di vivere. Ascolta “Plaguebringer 2025” su Spotify, Apple Music, Amazon Music. Pre-ordina l’album “Cruel And Unusual” come CD e doppio vinile a questo link.



“Cruel And Unusual”, il secondo full-length della band e settima uscita in assoluto, contiene otto tracce di glorioso epic metal e rappresenta il culmine di anni che la band ha trascorso ad affinare sia le sue capacità di esecuzione che di scrittura di brani. Questa raccolta di canzoni fredde come la pietra trasporta l'ascoltatore tra stati d'animo e dinamiche come il proverbiale barcaiolo attraverso il fiume Stige, visitando brani rock diretti come la title-track e “To From Whence”, epiche dinamiche come “Routed in the Wood (By Eldlings and Brackenguard)” e “Plaguebringer 2025” e gli abissi della disperazione più cupa nella potente ma scoraggiante “Jackal”. Sebbene affinato nel fuoco dell'heavy metal tradizionale, il nuovo lavoro tradisce anche accenni di progressive metal, progressive rock, chitarre influenzate dalla musica classica e persino note di alternative rock, mentre in tutto il disco, i chitarristi/cantanti Bob Saunders e Steve Donahue mostrano armonie vocali e di chitarra distintive, che porterebbero persino il più distante e indifferente pantheon di divinità pagane all'euforia collettiva. Dalle armonie svettanti dell'opener “Cruel and Unusual” agli estatici synth della strumentale di chiusura, “Wildspace”, l'album è destinato a unire legioni di maniaci del metal sotto la sua bandiera per sempre.

Immagine

[Copyright @Apocalyptic Nuke]

HIGH COUNCIL line-up:
Bob Saunders - Chitarra, Voce
Steve Donahue - Chitarra, Voce
Lou DiDomenico - Basso, Tastiera
Greg “Wolfman Vegas” McKeever - Batteria
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?