La band symphonic power metal francese
Fairyland è entusiasta di annunciare l'uscita del nuovo album in studio
“The Story Remains”, prevista per il 13 giugno 2025 via
Frontiers Music Srl. Preorder attivi a
questo indirizzo. Dopo l'uscita di
“A New Dawn”, la band condivide ora il nuovo singolo e il video di accompagnamento
“To Stars And Beyond”, in uscita in questi giorni.
Il bassista Willdric Lievin ha descritto il nuovo singolo:
“To Stars And Beyond è stata la prima canzone del nuovo album a cui stavamo lavorando. In questo brano c'è tutto quello che amate dei Fairyland: un suono sinfonico massiccio e maestoso, un assolo di chitarra succoso, orchestrazioni ricche e stratificate, un ritornello orecchiabile e un testo edificante cantato dal nostro nuovo, straordinario cantante Archie Caine”.“Questa canzone parla di rinascita e rinnovamento, ti ricorda che dopo ogni periodo buio e di difficoltà c'è una luce che arriva, che puoi trasformare il tuo dolore e le tue pene in qualcosa di bello. Sei il padrone della tua vita, la crei tu e finché c'è un fuoco dentro di te, puoi arrivare “alle stelle e oltre””, ha aggiunto.
Parlando del nuovo disco, Lievin ha dichiarato:
“Dopo la scomparsa del fondatore e mastermind dei Fairyland, Phil Giordana, abbiamo affrontato la sfida di finire il quinto album. Phil ha lasciato molto materiale, ma è stato necessario un ulteriore lavoro. Non è stato facile, ma di fronte alle avversità abbiamo eccelso e siamo riusciti a completare l'album. Questo, insieme alla nuova formazione, dà inizio a un nuovo capitolo della storia dei Fairyland. Continua la qualità sinfonica e power metal per cui i Fairyland sono conosciuti, ma abbiamo deciso di aggiungere alcuni nuovi elementi a questo paesaggio musicale”.“The Story Remains è più ricco e versatile degli album precedenti, e stiamo esplorando nuovi territori musicali e lirici per la band. Siamo felici e orgogliosi di questo nuovo album e ci auguriamo che l'ascolto vi dia molta soddisfazione. Bentornati a Fairyland”, ha proseguito.
I maestri sinfonici francesi
Fairyland sono tornati con l'atteso album
“The Story Remains”. Il gruppo è un nome noto nella scena symphonic metal, apprezzato e con un marchio specifico fatto di orchestrazione maestosa in grado di portare gli ascoltatori nel loro mondo fantastico.
01. Downfall
02. To Stars And Beyond
03. Karma
04. A New Dawn
05. We Shall Hunt The Sun
06. Hopeless Still
07. Samsara
08. Unity
09. Council Of The Gods
10. The Chosen Ones
11. Unbreakable
12. Postscript
13. Suffering Ages (Feat. Elisa C. Martin) Line Up:
Archie Caine - Vocals
Willdric Lievin – Guitars, bass, backing vocals
Gideon Ricardo - Keyboards
Brieuc De Groof - Guitars
JB Pol – Drums
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?