HELIKON, il nuovo singolo "Throne"

Info

Pubblicata il:12 aprile 2025
Fonte:Comunicato Stampa
Gli Helikon pubblicano “Throne”, un nuovo singolo che incrocia classico e moderno dando origine a una struttura ricca e articolata: brano dall'energia massiccia, con ritmiche prog, linea vocale heavy/power, riff thrash e qualche spunto rubato ad alternative e metalcore.

Immagine


“Throne” affronta il tema della caduta di un potere corrotto, costruito sull’inganno e sulla paura. Al centro, una battaglia senza compromessi per riconquistare ciò che è stato sottratto, nella piena consapevolezza della propria identità e forza. È un inno alla determinazione e alla resistenza: anche quando tutto sembra crollare, ciò che resta è la verità – spogliata di maschere, pura e inconfutabile. Un brano che unisce impatto e autenticità, in un momento storico in cui è necessaria una visione collettiva in direzione della quale muoversi.



O sulla tua piattaforma preferita a questo link.

Gli Helikon, band italiana nata nell'estate del 2016, hanno da sempre avuto una forte inclinazione verso il thrash e l'heavy metal. Fin dagli esordi, la band ha intrapreso un percorso di crescita artistica, collaborando con Eagle Booking e ottenendo la possibilità di esibirsi accanto a band di fama internazionale come Rhapsody of Fire, Seventh Wonder, Manilla Road, Onkel Tom, In.Si.Dia, Picture, Furor Gallico. Dal 2019 al 2023, la band ha collaborato con Cerberus Booking e Ad Noctem Records, rafforzando ulteriormente la sua presenza nel panorama musicale. Oggi, gli Helikon lavorano con Sorry Mom!, continuando a spingersi oltre i propri limiti creativi e a sperimentare con nuove sonorità e tematiche. La loro determinazione e la loro passione li hanno portati a diventare una delle band più interessanti del panorama metal italiano.

https://www.facebook.com/Helikon.Metal
https://www.instagram.com/helikon_band/#
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?