I
MAESTITIA sono una band melodic black/death metal formatasi nel 2014 su iniziativa di Dave (ex-Alienation Mentale, FMR, Count Nosferatu e Heksen).
Musicalmente, i
Maestitia si cimentano in uno stile tutto loro, un mix ibrido tra black e death, con varie altre influenze, come il thrash o l'heavy metal.
Nel novembre 2016, la band ha pubblicato il suo primo EP
“Blood Tears” in formato digitale. Dopo diverse offerte inaspettate, la band ha deciso di firmare con l'etichetta indipendente polacca Via Nocturna per una release fisica che uscirà a metà del 2017. Il gruppo, appena salito alla ribalta, si prende una pausa a causa dei problemi di salute di Dave e della pandemia. Nel 2023, la band è tornata in studio con una nuova formazione e ha iniziato a lavorare a un nuovo album, maggiormente prodotto.
Le chitarre e le voci sono state registrate nello studio di casa, mentre la batteria è stata registrata al Burning Wood's Studio, dove l'intero materiale è stato anche mixato e masterizzato da Boc. La copertina dell'album è stata realizzata da George Grié. Uno dei primi artisti digitali surrealisti, George Grié è noto per le sue numerose immagini in 3D, 2D e matte painting. Dave Guilhan è appoggiato da Skull String.
“Hate of Sorrow” sarà pubblicato il 18 aprile 2025 in formato digitale e CD jewelcase dall'etichetta polacca
Via Nocturna. Preorder ai seguenti link:
-
https://orcd.co/nox180cd-
https://vianocturna.eu/maestitia-hate-of-sorrow-cd-p-2321.htmlTracklist e artwork:
01. Hatred in My Soul
02. Angels of Death
03. Hate of Sorrow
04. Decadence in My Soul
05. Steal Your Death
06. Sphere of Consciousness
07. No Life No Regrets
08. Flood of Tears
09. No Mercy Is Given (Bonus Track)LINE-UP:Dave Guilhan - guitar, vocal
Jordan Ladouble - guitar
Philippe Quement - bass, chorus
Matteo Duarte - drums
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?