NIGHTSHADE, pubblicano il video live di “Among The Breed”

Info

Pubblicata il:12 aprile 2025
Fonte:Comunicato Stampa
Gli industrial metaller svizzeri NIGHTSHADE hanno pubblicato un nuovo video per il brano “Among The Breed”, tratto dal nuovo EP della band “WIRED (2025 Remaster)”, uscito il 5 Marzo. Come il precedente video di “Inside of You”, anche questo include riprese di un concerto esclusivo tenuto dai NIGHTSHADE presso gli studi di Television Suisse Romande nel 2003.



Ordina “WIRED (2025 Remaster)” in formato vinile o digitale su Banddcamp.In alternativa, ascolta o scarica l’EP su Spotify e Apple Music.

NIGHTSHADE ha sottolineato quanto segue riguardo “Among The Breed”:

“La canzone dipinge un quadro cupo e inquietante della manipolazione e degli effetti disumanizzanti della dipendenza. Gli individui sono controllati e manipolati attraverso mezzi ingannevoli e assuefacenti, una forza che li priva della loro autonomia e li sottopone a sofferenze. Scritto nel 2003, il testo di [I]Among The Breed risuona oggi forte più che mai: controllo dei media, manipolazione delle masse, dipendenza da droghe e farmaci, è giunto il momento del risveglio? O si tratta di una possibilità di fuga dall'oppressione?"[/I]

WIRED” è stato originariamente pubblicato su CD nel 2003 e distribuito dall'etichetta francese Adipocère. Registrato su un registratore a nastro a 16 tracce, senza alcun editing o artefatto di produzione, “WIRED” offre un caratteristico suono analogico e vintage impresso con una drum machine roboante. All'epoca, l'uscita ha portato a paragoni con le loro principali influenze, i compagni svizzeri dell'electro-metal Samael o Kovenant. In “WIRED (2025 Remaster)”, la drum machine è stata completamente riprogrammata utilizzando apparecchiature originali vecchie di 25 anni e reintegrata nella musica con l'aiuto dell'intelligenza artificiale.

Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?