LEVERAGE, tutti i dettagli del nuovo album 'Gravity'

Info

Pubblicata il:12 aprile 2025
Fonte:Comunicato Stampa
I Leverage, gruppo heavy rock finlandese, sono estremamente lieti di annunciare la pubblicazione del loro nuovo album “Gravity”, in uscita il 20 giugno 2025 via Frontiers Music Srl. Preorder attivi a questo indirizzo. Dopo l'ultimo singolo “All Seeing Eye”, i Leverage presentano il secondo singolo “Shooting Star”, accompagnato da un video musicale, disponibile da oggi.

“Shooting Star” è un inno cinematografico di fuga, sfida e trascendenza. L'inaspettata svolta iniziale apre la strada a una raffica di riff galoppanti, ritmi fragorosi e voci imponenti che riecheggiano l'età d'oro del metal. Questo audace singolo fonde narrazione mitica e potenza melodica in un nuovo sound Leverage che getta un ponte tra passato e futuro.



Il cantante Paolo Ribaldini ha commentato il nuovo singolo: “Shooting Star si distingue come uno dei brani più forti e sorprendenti dell'album, con Tuomas che lascia da parte la narrazione e cattura invece emozioni profonde attraverso la musica e i testi. Sembra qualcosa che i Rainbow dell'era Dio avrebbero potuto creare oggi. Il brano mette in risalto anche le incredibili performance dei miei compagni di band ed è destinato a diventare un punto fermo dal vivo. Sono particolarmente grato a Marko e Taksu per il loro appassionato lavoro sul video musicale, che esalta la profondità della canzone e offre ai fan un'esperienza indimenticabile”.

Il chitarrista Tuomas Heikkinen ha aggiunto: “Shooting Star è nata subito dopo aver installato un vibrato Bigsby sulla mia Les Paul nera. Mi piaceva molto il tono di voce old school che si ottiene con quel vibrato e ho iniziato a giocherellare con gli accordi di base. Mi piace molto, sapevo che Paolo avrebbe centrato la voce esattamente come l'avevo sentita nella mia testa, e questa canzone ha spianato la strada per l'intero album, sapevo che ora potevamo raggiungere texture sonore che prima erano fuori portata”.

Tracklist e artwork:

01. Shooting Star
02. Tales Of The Night
03. Hellbound Train
04. Moon Of Madness
05. Eliza
06. All Seeing Eye
07. King Ghidorah
08. Gravity


Immagine


Album Line Up:
Paolo Ribaldini - all vocals
Tuomas Heikkinen - guitars
Marko Niskala - keyboards
Valtteri Revonkorpi - drums
Sami Norrbacka - bass
Lotta-Maria Heiskanen – violin
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?