DON FELDER, online il video di “I Like the Things You Do”

Info

Pubblicata il:06 maggio 2025
Fonte:Comunicato Stampa
Il chitarrista leggendario e membro della Rock & Roll Hall of Famer Don Felder torna con un nuovo singolo, “I Like the Things You Do”, l'ultimo estratto dall'album solista The Vault-Fifty Years of Music, il suo primo progetto in studio dopo cinque anni e il suo debutto per Frontiers Music Srl. La raccolta, che abbraccia tutta la carriera, contiene demo ri-registrati e gemme inedite del suo lungo percorso musicale, compresi brani originariamente presentati per gli album degli Eagles.



Celebrazione di un'attrazione senza tempo, “I Like the Things You Do” è la miscela tipica di Felder, fatta di chitarre impetuose e di un groove piacevole, un inno rock che strizza l'occhio alle sue radici e allo stesso tempo si spinge in avanti con nuova energia. Il brano, scritto come tributo al suo compagno Jaden, è una nuova canzone che abbina una voce cruda e una musicalità classica e ricca di ganci che i fan di lunga data riconosceranno immediatamente. Guardate il video ufficiale qui.

Il singolo è un potente assaggio di ciò che accadrà in The Vault-Fifty Years of Music, una raccolta di generi che rivisita e reimmagina canzoni tratte dagli archivi di Felder stesso. Dalla chitarra slide bluesy di “Move On”, brano scritto per la prima volta da Felder nel 1974 per essere inserito in One of These Nights degli Eagles, alla nuova versione infuocata della sua iconica “Heavy Metal”, l'album fonde l'ispirazione vintage con la produzione moderna. Tra i collaboratori c'è un who's-who del rock reale come Steve Lukather, David Paich, Greg Phillinganes, Chad Cromwell, Matt & Gregg Bissonette e Nathan East.

The Vault è più di una retrospettiva: è un'audace dichiarazione di un artista che, dopo oltre cinque decenni di carriera, è ancora in piena attività. Felder, famoso coautore di “Hotel California”, dimostra ancora una volta perché rimane uno dei musicisti più rispettati della storia del rock.

Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?