I
Menaevibes, band scolastica formata da alunni della Scuola Secondaria di I° grado dell’Istituto Omnicomprensivo “C. A. Dalla Chiesa” di Mineo (Catania), pubblicano il videoclip del loro primo singolo dal titolo “
Edge Of Tomorrow”.
Il progetto è stato creato da
Salvo Grasso, batterista e cantante della symphonic metal band
Hypersonic e batterista della heavy/power Metal band
Steel Raiser, ma soprattutto docente e vice-preside dell’Istituto, all’interno del laboratorio musicale che ha tenuto nel pomeriggio del c.a.
scolastico.
La canzone pone il focus sul concetto di resilienza, di determinazione, di coraggio nell’andare avanti nella vita nonostante difficoltà e sfide.
Di seguito il commento di Salvo Grasso:
“
Sono fermamente convinto che oggi, in un mondo svuotato di valori dall’interno, sia umani che musicali, progetti come questo rappresentino un punto di ripartenza per le nuove generazioni. I valori del Rock e del Metal sono quanto di più bello io abbia mai vissuto nella mia vita: libertà, identità personale, autenticità, altruismo, impatto culturale e sociale di alto livello, intensità musicale, potenza e grinta.
I ragazzi, collaborando proficuamente assieme per un obiettivo comune, hanno sviluppato e/o potenziato autoconsapevolezza, autodeterminazione e soprattutto autostima. La scuola italiana, oggi, ha bisogno di tutto ciò. Ha bisogno staccarsi dalla didattica tradizionale e concentrarsi su un tipo di apprendimento informale, un apprendimento “alla vita” che si sviluppa attraverso l'esperienza diretta e l'interazione”.
Il videoclip è stato pubblicato lo scorso 29 Maggio ed è disponibile su piattaforma YouTube.
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?