La band melodic metal finlandese
Unén è entusiasta di annunciare la pubblicazione del suo album di debutto, intitolato
“Forever Winter” e in uscita il 29 agosto 2025, via
Frontiers Music Srl. Preorder attivi a
questo indirizzo. Il brano
“Black Heart” è disponibile da oggi, insieme al video ufficiale che lo accompagna.
La vocalist
Stina Girs ha parlato della scrittura della nuova canzone:
"Black Heart è stata la prima canzone che mi è stata data da modellare con testi e melodie vocali, e ha risuonato immediatamente con me. Il titolo riecheggiava nella mia mente da un po' di tempo, e nel momento in cui ho sentito la musica ho capito che era quella giusta. La canzone si immerge nell'oscurità di una relazione tossica, governata dalla manipolazione e dal controllo di un narcisista. Ma al centro della canzone c'è l'idea di recuperare la propria forza. È il punto di rottura, il momento in cui ci si rialza, si riprende il proprio potere e si rifiuta di essere spezzati".Parlando dell'album, la band ha dichiarato:
“Forever Winter” ha iniziato a prendere forma nella primavera del 2023, segnando un vero e proprio punto di svolta per noi con l'arrivo della nostra voce principale, Stina Girs. All'epoca avevamo in cantiere una manciata di brani strumentali - tra cui una prima versione di quella che sarebbe diventata “Black Heart” - ma quando Stina ha iniziato a lavorare sul materiale, la sua passione e la sua profondità emotiva hanno dato vita a tutto". "L'energia creativa tra noi è decollata e, con più compositori nella band, le canzoni sono venute fuori rapidamente. Dal punto di vista musicale, l'album si muove tra un rock melodico trascinante, un progressive metal cinematografico e momenti di ossessionante quiete, il tutto legato dalla voce potente ed espressiva di Stina", hanno aggiunto.
Gli
Unén ha proseguito:
“Dal punto di vista dei testi, ”Forever Winter" è profondamente personale. Stina ha riversato le sue esperienze personali in ogni canzone, trasformando il dolore in melodia e narrazione. Ogni brano è un capitolo di un viaggio di catarsi, resilienza e rinascita. Nel corso dell'anno successivo, ci siamo concentrati sulla creazione del suono e sulla cattura del cuore dell'album: un processo intenso ma gratificante che ci ha portato a firmare con Frontiers Music, che ha creduto nella nostra visione fin dall'inizio. Ora, “Forever Winter” è pronto per incontrare il mondo e non potremmo essere più orgogliosi di ciò che abbiamo creato".Tracklist e artwork:
01. Prelude For The Wicked
02. My Love’s Broken
03. In My Bones
04. Black Heart
05. Forever Winter
06. Sky
07. Game Over
08. Ice Queen
09. Spoil Me
10. Rose
11. DisappearLine Up:
Stina Girs - vocals
Kimmo Pitkänen - guitars
Petteri Sinervä - keyboards
Harri Moilanen - guitars
Tomi Kallava - bass
Timo Larjo - drums
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?