CHRIST AGONY, annunciano il nuovo album "Anthems"

Info

Pubblicata il:24 giugno 2025
Fonte:Comunicato Stampa
Dopo nove lunghi anni dall'uscita del loro ultimo album in studio, i CHRIST AGONY tornano con l'album "Anthems"!

E nonostante tutto quello che è stato detto e fatto, la mente geniale Cezar è ancora in piedi. Inoltre, Cezar è riuscito a uscire dall'abisso della vita estrema in favore di un atteggiamento più tranquillo, riflessivo e maturo, sia come artista che come essere umano. Il suo ritorno non sarà accolto con un plauso unanime, nemmeno dalla scena black metal. Per chiunque abbia seguito la turbolenta carriera di Cezar e della sua band pionieristica, che ha spinto i confini del genere verso nuovi territori, questa non è una grande sorpresa. Con il loro nono album in studio, "Anthems", i CHRIST AGONY presentano ancora una volta un lavoro in grado di competere con la trilogia di album considerata da molti l'apice della prima carriera dei pionieri del black metal: "Unholyunion" (1993), "Daemoonseth Act II" (1994) e "Moonlight" (1996). Come un rullo compressore infernale, ogni traccia di "Anthems" travolge e travolge.

L'album racchiude tutti gli elementi più oscuri per cui i CHRIST AGONY sono conosciuti: voci nitide e distintive, il peso delle chitarre, momenti di estasi e bellezza catturati in paesaggi sonori infernali.

Eppure ci sono anche dettagli sottili che l'esperto Cezar ha sempre abilmente nascosto nel suo assalto sonoro, come chitarre acustiche, ritornelli vocali edificanti e un tocco di malinconia. "Anthems" collega i Christ Agony ai loro giorni di gloria, non come una reminiscenza nostalgica, ma come una continuazione lungimirante e un successivo passo evolutivo.

Se c'è una cosa che distingue questo album, è la maturità che deriva dall'esperienza e dall'apprendimento. Le canzoni diabolicamente orecchiabili di Cezar sono più pesanti che mai e non hanno perso la loro grinta. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che questo è il primo album dei Christ Agony che Cezar compone e produce da molti anni. "Anthems" fa entrare di nuovo i Christ Agony nell'arena musicale. Questo album è chiaramente di grande forza musicale e coraggio lirico.

Christ Agony ha raggiunto un altro ambizioso traguardo con "Anthems"! L'uscita dell'album è prevista per il 26 settembre 2025. L'editore sarà Deformeathing Prod.

Tracklist e artwork:

01. Empire Of Twilight
02. Throne Of Eternal Silence
03. Sanctuary Of Death
04. Rites Of The Black Sun
05. Dark Waters
06. Nocturnal Dominion


Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?