CULT BURIAL, online il nuovo singolo "Collapse"

Info

Pubblicata il:28 giugno 2025
Fonte:Comunicato Stampa
I death metaller blackened Cult Burial hanno pubblicato "Collapse", il primo singolo tratto dal prossimo album "Collapse of Pattern, Reverence of Dust". Ascoltate il brano in streaming ai seguenti indirizzi:

- https://cultburial.bandcamp.com/track/collapse
- https://music.apple.com/us/album/collapse-single/1819432538
- https://open.spotify.com/intl-it/track/3CZUM8QcdU4k4MbeNpJt8M

"Collapse of Pattern, Reverence of Dust" è un disco sull'erosione: di strutture, di certezze, di significato. In otto tracce, i Cult Burial squarciano le strutture a cui ci aggrappiamo, scolpendo qualcosa che si colloca tra aggressività e disperazione, peso e assenza. La musica è densa e stratificata, eppure non teme lo spazio; a tratti claustrofobica, altre volte ridotta a filo nudo e spigoli vivi.

La musica dei Cult Burial è una confluenza di black, death e doom metal, caratterizzata da un lavoro di chitarra dissonante, una batteria incessante e voci gutturali. Le loro composizioni esplorano spesso temi di esistenzialismo, decadenza e psiche umana, creando un paesaggio sonoro al tempo stesso opprimente e stimolante.

Pur essendo un'entità relativamente nuova, i Cult Burial hanno attirato l'attenzione di diverse pubblicazioni e blog metal, ricevendo elogi per il loro approccio autentico al metal estremo e per la loro capacità di evocare una profonda risposta emotiva attraverso la loro musica.

Dopo due album molto apprezzati, la terza uscita dei Cult Burial è senza dubbio il loro miglior lavoro fino ad oggi. I Cult Burial pubblicheranno "Collapse of Pattern, Reverence of Dust" il 5 settembre, in formato digitale, CD e vinile. Preorder a questo indirizzo.

Tracklist e artwork:

01. Vincula
02. Collapse
03. Aether
04. Mire
05, Enthrall
06. Beseech
07. Vestige
08. Seethe


Immagine

[Copyright @Legerdemain]
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?