RISEN ATLANTIS, il nuovo progetto di Frank Beck, i dettagli del debut album

Info

Pubblicata il:25 luglio 2025
Fonte:Comunicato Stampa
Il cantante metal Frank Beck è entusiasta di annunciare l'album di debutto del suo nuovo progetto Risen Atlantis, intitolato “Power To The Past” e in uscita il 26 settembre 2025 via Frontiers Music Srl. Il primo singolo e il video di visualizzazione, “Glory For The Brave”, sono usciti oggi, dando un assaggio di ciò che ci si può aspettare da questo nuovo progetto. Preorder attivi a questo indirizzo.



Parlando del progetto, Beck ha commentato: "Alessandro Del Vecchio mi ha invitato a registrare un album per Frontiers dopo essere rimasto folgorato dalla mia voce. Ci siamo messi in contatto all'inizio del 2024 e gli ho detto che volevo un suono diverso da quello del mio lavoro con i Gamma Ray, dove sono stato la spalla di Kai Hansen per dieci anni. Volevo uno stile più grintoso e potente, nella vena di Ronnie Atkins, Jorn, Jeff Scott Soto e Dio, e lui ha accettato. Il risultato è “Power To The Past”, un album di metal moderno con uno spirito anni '80".

“Il primo singolo, ”Glory For The Brave", è ricco di grandi melodie e ganci. Il nostro progetto si chiama Risen Atlantis - come una fenice dalle ceneri, solo che questa sorge dal mare! Sono orgoglioso di ogni brano ed entusiasta di far parte della famiglia Frontiers", ha aggiunto.

Tracklist e artwork:

01. Forever Spoken
02. Glory For The Brave
03. Legacy Divine
04. Sea Of Tranquillity
05. Mystic Maze
06. No Hell For The Good
07. Trapped In Heaven
08. Lost In Time
09. A Million Miles Away
10. Power To The Past
11. Wrong Destiny


Immagine


Line Up:
Frank Beck - vocals
Brett Jones - guitars, keyboards
Alessandro Del Vecchio - guitars, keyboards, bass
Mirko De Maio - drums
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?