PRECIOUS BLOOD, annunciano il debut album "False Prophets"

Info

Pubblicata il:23 agosto 2025
Fonte:Comunicato Stampa
Il trio doom metal newyorkese PRECIOUS BLOOD ha annunciato l'uscita autunnale del suo album di debutto, False Prophets.

Formatosi nel 2024, PRECIOUS BLOOD riunisce tre veterani della scena newyorkese: AJ alla chitarra e alla voce (Jesus Knevil, Snake Canyon), Dave Kramer al basso e alla voce (Blood Feast, Suaka, Stanley) e Grace Perez alla batteria e alla voce (The Wickedexorcist). L'amore condiviso dalla band per il doom e il metal underground si esprime in un miscuglio empio di riff intrisi di rum, testi brutali e suoni tribali mistici.

Con un sound caratteristico che può essere descritto come Blackened Caribbean Doom, i PRECIOUS BLOOD offrono una miscela unica di doom e thrash metal, mescolata a temi lirici che traggono profonda ispirazione dallo spirito indomito dei Caraibi, plasmato dalla brutale storia della colonizzazione, dalla resilienza incrollabile della sua gente e dall'esplorazione degli aspetti più oscuri dell'esistenza umana, tra cui la morte, la contemplazione della mortalità e la complessità della sofferenza umana. Guarda il video musicale di “Bludgeoned & Charred”, il primo singolo tratto da False Prophets:



Ascolta la canzone su Spotify e Apple Music. False Prophets uscirà il 29 ottobre. Per gli appassionati di riff mostruosi, immagini ispirate all'horror e metal che sfida i generi.

False Prophets è stato registrato e mixato da Joe Hogan presso i Captain's Cove Catskills Studios, con masterizzazione e ingegneria aggiuntiva a cura di AJ Tissian (The Wave Lab). L'album è stato prodotto da Joe Hogan e PRECIOUS BLOOD. Foto di copertina dell'album di Mia. Layout di copertina di PRECIOUS BLOOD.

Tracklist e artwork:

01. False Prophets
02. Bludgeoned & Charred
03. Footsteps of Babylon
04. Shadow of the Cross
05. Cemetery Burn
06. Old Man Abbadon
07. El Muerte
08. Whore’s Grave


Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?