KHNVM, il lyric video di "Purgatorial Pyre"

Info

Pubblicata il:25 agosto 2025
Fonte:Comunicato Stampa
I death metallers KHNVM hanno svelato un altro brano dal loro nuovo album “Cosmocrator”, poco prima della sua uscita ufficiale prevista per il 29 agosto 2025 tramite Testimony Records. Guarda qui il video con il testo di “Purgatorial Pyre”:



Il cantante/chitarrista Obliterator commenta: “Una mascherata celeste crolla in cenere mentre i mortali si inginocchiano, ingannati, le loro grida divorate da una divinità silenziosa e indifferente. Il brano di apertura dell'album, ‘Purgatorial Pyre’, non canta la redenzione, ma il teatro crudele che l'umanità scambia per grazia, dove ogni preghiera trasuda disperazione e il divino rimane un fantasma sfuggente”.
Con il loro quarto album, i KHNVM entrano in una spirale discendente verso l'abisso dell'esperienza umana. I geni del death metal esplorano il crocevia tra psicologia, filosofia e spiritualità. “Cosmocrator” trae forte ispirazione dal feroce resoconto di Christopher Hitchens “God Is Not Great” e dal “Mysterium Coniunctionis” di Carl Jung per esplorare temi che ruotano attorno alla tensione tra razionalità e misticismo, sfidando al contempo le credenze convenzionali.

Il titolo dell'album “Cosmocrator” ha un doppio significato. Simboleggia il “Sovrano del mondo” e, nel vocabolario religioso, sta anche per “Satana”. Ciò riflette l'esplorazione dell'album di fenomeni comuni, espressi attraverso una lente artistica adrenalinica. Con i testi stimolanti e la musicalità dura ma incisiva di “Cosmocrator”, i KHNVM promettono non solo di soddisfare dal punto di vista musicale, ma anche di affascinare coloro che sono attratti da narrazioni complesse e profondità filosofica.



I KHNVM sono una band death metal che ha saputo muoversi con disinvoltura tra il death metal old school e le influenze contemporanee. Capitanata dal chitarrista e cantante Obliterator, originario del Bangladesh, la band è stata fondata e ha sede in Germania.

Presentano il loro lavoro più complesso fino ad oggi. “Cosmocrator” offre un duplice approccio agli ascoltatori: un modo semplice per godersi la sua eccellente musicalità, ma anche un percorso molto più difficile da intraprendere con testi intricati e pensieri ricchi da analizzare, esplorare e discutere per molti anni a venire - e nuovi significati da scoprire, nonché nuove idee da elaborare ad ogni nuovo ascolto!

Tracklist e artwork:

01. Purgatorial Pyre
02. Fetid Eden
03. Mercurial Remnants
04. Fathomless Enigma
05. Cosmocrator
06. Venom Spawn
07. Haunting Blight


Immagine

[Copyright @Khaos Diktator Design]

Line-up / Recording:
Obliterator - Guitars / Vocals / Bass / Composition / Lyrics / Synths
M. - Drums
Guest: Ekaitz Garmendia (SIJJIN) - Guitar solo in "Venom Spawn"

Line-up / Live:
Obliterator - Guitars, Vocals
Chasmist - Bass
J. - Drums
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?